Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Consiglia un libro alle altre utenti!

« Older   Newer »
  Share  
Krickken
view post Posted on 7/2/2009, 15:35




mmm... vediamo... quelli che leggo e rileggo fino a consumarli e che consiglio tanto tanto sono:


-Novecento di Alessandro Baricco
-Oceano mare di Alessandro Baricco
-Il piccolo principe di Antonie De Saint-Exupéry (già inserito :cry: )
-Il signore degli anelli di JRR Tolkien
-La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano (già inserito :cry:)
-Eragon, Eldest, Brisingr di Christopher Paolini (fantasy)
-Il ritratto di Dorian Grey (già inserito :cry: )
-Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen (già inserito :cry: )
-Cime tempestose di Emily Bronte (già inserito :cry: )
-Hyperversum di Cecilia Randall (fantasy)
-Grimpow di Rafael Abalos (fantasy)
-Il Cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
-Mille splendidi soli di Khaled Hosseini

e poi i vari Agatha cristie- shakepare e conan doyle :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
bufy bufy
view post Posted on 3/3/2009, 13:32




Questa sezione non l'avevo ancora visitata, quindi ora mi butto!!!!

-Tutti i libri scritti da Michael Connelly (Debito di sangue, il Ragno, Il buio oltre la notte, Musica Dura e via dicendo)
-Re per sempre di Cochran/ Murphy
-L'ombra di cody McFayden
-Le sette prove di Matthew Reilly
-Le sei pietre Sacre di Mathew Reilly
-Tempio di Methew Reilly
-Il silenzio dei rapiti di Jeffery Deaver
-Il gatto meccanico di Torey L. Hayden
-Spider di Patrick McGrath
-Io uccido di Giorgio Faletti
-Farfalle Nere di Tara Bray Smith

Per adesso è tutto, arrivederci alla prossima edizione! XD
 
Top
anthony21
view post Posted on 14/4/2009, 16:05




per le amanti del genere horror posso solo consigliare i libri di stephen king
misery
shining
il talismano
it
carrie


questi sono alcuni titoli tra quelli che ho letto io e che mi hanno colpito molto
poi ovviamente i libri della austen

oltre a ragione e sentimento
e ad orgoglio e pregiudizio
mi ha colpito emma più o meno sullo stesso genere

poi vi consiglio la morte a venezia di thomas mann che sicuramente conoscerete e che mi ha colpito tantissimo non è una lettura molto leggera però ve lo consiglio
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 24/4/2009, 14:39




Un libro che mi rimarrà impresso è di sicuro "La Morte Malinconica del Bambino Ostrica - e altre storie" di Tim Burton.
Si legge molto scorrevolmente ma ha un significato profondo (soprattutto se letto in inglese).
Poi mi è piaciuto tantissimo "Il profumo" di Patrick Suskind, tutti i libri di Agatha Christie, "Antologia di Spoon River" di Lee Masters, "Sonetti" di William Shakespeare e "Il Codice Da Vinci" di Dan Brown.
 
Top
Astor
view post Posted on 24/4/2009, 23:33




CITAZIONE (SlytherinSnapeFan @ 24/4/2009, 15:39)
Un libro che mi rimarrà impresso è di sicuro "La Morte Malinconica del Bambino Ostrica - e altre storie" di Tim Burton.
Si legge molto scorrevolmente ma ha un significato profondo (soprattutto se letto in inglese).
Poi mi è piaciuto tantissimo "Il profumo" di Patrick Suskind, tutti i libri di Agatha Christie, "Antologia di Spoon River" di Lee Masters, "Sonetti" di William Shakespeare e "Il Codice Da Vinci" di Dan Brown.

No, vi prego. Dan Brown no :cry:
Però mi sono appuntata il libro di Burton :woot:
 
Top
°o.O_evelyn_O.o°
view post Posted on 26/5/2009, 19:21




Il Cavaliere inesistente
di Italo Calvino
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 2/6/2009, 12:29




Con tutti sti libri classici un pò mi vergogno ad elencare i libri che io adoro...*-*
Bè, sono praticamente SOLO fantasy...^^

Allora inizio citando l'autrice: Laurell K. Hamilton, che adoro profondamente. Di cui ho le due serie che sta scrivendo, ovvero quella di: "Anita Blake" e quella di "Merry Gentry"...L'ultima e quella che preferisco..e contiene anche scene abbastanza spinte...xD

Poi c'è anche; Ink Exchange e Wiked Lovely di Melissa Marr...

Ce ne sarebbero anche altri...ma, intanto lascio questi...xD
 
Top
Redshine
view post Posted on 14/7/2009, 09:59




-La Storia; Elsa Morante
-Il rosso e il nero, Sthendal
-Papà Goriot; Balzac
-L'elaganza del riccio;Barbery Murie
-La solitudine dei numeri primi;Paolo Giordano
-L' idiota; Dostoevskij
-Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Enrico Brizzi (ambientato nella bellssima Bologna,ammetto che questo è un pò di parte, visto che è anche la mia città :))
-L'inattesa piega degli eventi, ancora di Brizzi
-Dracula; Bram Stoker
-L'isola di Arturo; Morante
-Il nome della Rosa; Umberto Eco
-L' arte di amare; Eric Fromm
- Il disagio della civiltà; Sigmund Freud
 
Top
Forla
view post Posted on 14/7/2009, 13:55




CITAZIONE (G l a u c e @ 10/1/2009, 21:01)
Ecco,consigliatemi qualche bel malloppone per quando parto...ho 9 ore di volo da smaltire in qualche modo tra mp3 e lettura :P

Quel viaggio ormai l'avrai fatto da tempo ma se ti ricapitasse... mi sono lasciata prendere da Stieg Larsson. Il primo della trilogia, Uomini che odiano le donne (che poi è appena uscito il film), è molto carino. Un po' lento ma mi dicono che è tipico di una certa letteratura svedese. ^_^
Ve lo consiglio se vi piacciono i thriller e i personaggi pennellati bene.
Sto leggendo il secondo, La ragazza che giocava con il fuoco, ma non succede nulla per metà libro... mi sta piacendo meno (e poi la protagonista la preferivo quand'era più punk :virgolette: ).
 
Top
.:Alice:.
view post Posted on 14/7/2009, 18:53




Il libro di Tim Burton è bellissimo! :giàgià:
Consiglio "il tristo mietitore" di Pratchet, la saga "lLe cronache del vampiro" di Anne Rice e ovviamente i racconti di Edgard Allan Poe. E Shakespeare.
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 20/7/2009, 00:14




Scusa .:Alice:., che genere è "il tristo mietitore"? Perchè l'ho già visto e ho letto i riassunti di copertina ma non sono riuscita ad inquadrarlo bene....
 
Top
Vale policorda
view post Posted on 27/7/2009, 09:32




Io vi consiglio 1984 di Orwell e Peter Pan di Barrie, ma la versione integrale. E' veramente bellissimo. *-*
 
Top
~LilianSnape
view post Posted on 27/7/2009, 22:11




Io Consiglio i tre libri di Sarah Waters:

1 Ladra
2 Affinità
3 Turno di Notte

Tutti e tre splendidi *-*
Sono tre libri distinti, non una trilogia, ma nella mia testa ormai vanno insieme, sorry :)
 
Top
maria vittoria97
view post Posted on 21/8/2009, 12:27




Io consiglierei la saga di Vampirates
 
Top
Naomy
view post Posted on 21/8/2009, 22:54




Io consiglio tutti i (pochi) libri che ho letto da quando ho imparato ad apprezzare anche la lettura:
-Ragione e Sentimento _ Jane Austen (D'AMORE Ricordiamoci che Alan ha interpretato Brandon!)

-Emma _ Jane Austen (D'AMORE Il mio preferito)

-Stardust _ Neil Gaiman (FANTASY Che è diverso dal film, in negativo, secondo me)

-L'ultimo pirata I _ Matteo Mazzucca (PIRATERIA Il secondo potrebbe uscire dopo gennaio)

-Inck Exchange _ Melissa Marr (FANTASY MODERNO-INTROSPETTIVO Non mi è piaciuto lo stile con cui è stato scritto)

-Love lessons _ Jaqueline Wilson (E' la storia di una ragazza che s'innamora del suo prof. di disegno)

-Il visconte dimezzato _ Italo Calvino (SEMI STORICO/SIMBOLICO Non è per stomaci deboli)

-Io non ho paura _ Niccolò Ammaniti ("ATTUALITA'" RAPIMENTI DELLA SARDEGNA DEL '60-'70)

-La strada _ Cormac McCarthy (FUTURISTA-PESSIMISTA La terra viene privata di vita da un conflitto atomico al quale sopravvivono solo pochi esseri umani. Un libro che ho letto tutto d'un fiato per l'angoscia, l'apprensione di sapere cosa succede al padre e al figlio protagonisti del racconto)

-Il signore delle mosche _ William Golding (FUTURISTA-PESSIMISTA Solo una quarantina di bambini (5-12 anni) sopravvivono ad un disastro aereo su di un atollo tropicale, nonostante lo sforzo di alcuni la Nuova società è incline al Male)

-Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte _ Mark Haddon (INTROSPETTIVO Il protagonista è un ragazzo AUTISTICO che vuole risolvere il caso di un cane ucciso a mezza notte.)

-La liberazione del Gigante _ Luis De Whol (STORICO-ROMANZATO I filoni narrativi sono due: La storia di due innamorati (un cavaliere inglese e la giovane D'Aquino) e Tommaso D'Aquino (il fratello teologo))

Molte delle letture più complesse mi sono state consigliate dalla mia prof di lettere :P
Comunque pochi non mi sono piaciuti per qualcosina, molti, invece, li ho apprezzati moltissimo, perciò li consiglio tutti.
 
Top
55 replies since 10/1/2009, 14:25   752 views
  Share