Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Lily-Piton
Poll choicesVotesStatistics
Un rapporto d'amore39 [44.32%]
Un rapporto di amicizia30 [34.09%]
Nessuno, a Lily Piton faceva solo pena...17 [19.32%]
Un rapporto di parentela2 [2.27%]
Guests cannot vote (Voters: 88)

Lily-Piton, quale legame?

« Older   Newer »
  Share  
argella7891
view post Posted on 5/2/2008, 16:38




si sicuramente ma allora..Lily è la causa della fine del povero pitty?????NOOOOOOOOOOO! Cattivissima!!
 
Top
Lilyscent
view post Posted on 6/2/2008, 18:16




CITAZIONE
Sev aveva il classico dilemma del porcospino.Voleva Lily ma appena le si avvicinava la feriva

Molto azzeccata la metafora, è vero Sev la feriva spesso, anche se involontariamente, l'infanzia emarginata e trascurata che aveva vissuto lo aveva reso incapace di gestire i rapporti con gli altri, e i suoi stessi sentimenti..

CITAZIONE
Quando James lo prendeva in giro secondo me Lily provava quasi un senso di pietà per Sev..

Non sono molto sicura che Lily provasse pietà per Severus, secondo me considerandolo il suo migliore amico (e con la segreta speranza di qualcosa di più) era ovvio che lo difendesse: oggettivamente tre contro uno (escludo Remus, che se ne stava in disparte) è davvero una cosa ignobile.
Tra l'altro mi sono sempre chiesta che cavolo ci facessero quei quattro tra i Grifondoro, le cui caratteristiche sono il coraggio e la cavalleria: Sirius, James e Peter erano l'esatto contrario, vigliacchi e meschini e anche Remus per quanto di buon cuore era codardo sotto molti aspetti (fan di Remus non linciatemi, vi prego :ph34r: )

CITAZIONE
secondo me anche parte delle sue scelte sbagliate sono state dettate dal rapporto con lily

Verissimo, per una parte di sicuro è così, ma era già stato, diciamo, "traviato" dall'ambiente che frequentava da bambino. Infatti già da piccoli, prima di entrare a Hogwarts, quando Lily chiede a Severus se discendere da babbani o da maghi è lo stesso, lui fa uno sforzo per dire di si, si capisce che non ne è convinto, di sicuro gli è già stata inculcata da qualcuno l'"ideologia" del sangue puro, dei mangiamorte. Posso solo pensare che sia stata la madre, visto che il padre era babbano.



 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 23:28
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Ecco,ed è quest'ultima parte che mi ha lasciato parecchio perplessa leggendo "il principe mezzosangue".Perchè darsi un simile soprannome ?Non è un controsenso?Per questo secondo me Lily è stata fondamentale per le sue scelte...
Mi sto rileggendo proprio "il principe mezzosangue" perchè voglio vedere se mi è sfuggita qualche punto...
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 21:42

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Inserisci qui il tuo messaggio io penso che lily l'abbia considerato solo un amico. Magari prima della rispostacci a di severus nei suoi confronti ( non mi serve l'aiuto di una schifosa mezzosangue ) lei potrebbe anche essersi presa una cotta per lui e magari col tempo i due avrebbero potuto avere un legame più forte che una semplice amicizia. Ma quì il nostro Sev si è scavato la fossa da solo lasciando campo libero al nostro malandrino. Ma d'altronde se le cose non fossero andate così non ci sarebbe stata più storia.
 
Contacts  Top
213 replies since 26/11/2005, 17:09   2864 views
  Share