Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Lily-Piton
Poll choicesVotesStatistics
Un rapporto d'amore39 [44.32%]
Un rapporto di amicizia30 [34.09%]
Nessuno, a Lily Piton faceva solo pena...17 [19.32%]
Un rapporto di parentela2 [2.27%]
Guests cannot vote (Voters: 88)

Lily-Piton, quale legame?

« Older   Newer »
  Share  
..*:Juli:*..
view post Posted on 2/1/2006, 17:28




LOVEEEEEE!!!!!
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 10/1/2006, 14:48




beh, direi che per ora LOVE è la maggioranza...fondiamo un club biggrin.gif ?!?!
 
Top
Eibhlín
view post Posted on 10/1/2006, 15:47




A Lily il povero Sevy faceva pena secondo me T__T
 
Top
Cugi ke ti cugio
view post Posted on 11/1/2006, 16:02




anche secondo me non c'era assolutamente nulla... e comunque tra james, severus e remus preferisco di GRAAAAAAAAAN lunga il mio adorato Sirius! ^.^
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 11/1/2006, 16:21




ahi ahi ahi...può essere pericoloso esprimere la propria preferenza per sirius black in un sito dedicato a piton...
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, scherzo happy.gif ...tra l'altro è decisamente meglio così:in questo modo c'è né di più per me ...
 
Top
Cugi ke ti cugio
view post Posted on 11/1/2006, 16:23




^__^
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 21/1/2006, 16:43




guardate ke ho scritto... smile.gif
Sanpe's question

Sarà troppo presto per dirlo, ma di certo il sesto libro ha contribuito ad aumentare la teoria dell'esistenza della coppia, o, se anche non si sono amati, dell'esistenza di un qualche rapporto (di amicizia, per esempio, o, perchè no, magari forse anche di parentela!) tra Lily Evans e Severus Piton. Come scopriamo infatti in questo libro, Silente ammette che Piton tornò dalla parte buona quando seppe che Voldemort era intenzionato ad uccidere Lily e James. Harry non crede alle sue orecchie, e non riesce a spiegarsi come mai Albus Silente abbia potuto crederlo. Sappiamo benissimo che Piton odia fino alla morte James e tutti i suoi compari. '' E pensava che nemmeno mia madre valesse un accidenti"dice Harry in infermeria nel capitolo 29 (pag.556) ''Perchè era nata babbana...''
Ma siamo sicuri che Piton la odiava per davvero? In fondo vediamo solo una volta insultarla: ''Non mi serve l'aiuto di una piccola, schifosa mezzosangue''. ma se la odiava, perchè ogni qualvolta Piton insulta James davanti a Harry, non insulta pure Lily? Evidentemente perchè non avrebbe nulla da criticare, se non caso mai lodarla. E penso poi che a Piton non interessa la purezza di sangue quanto tutto il resto dei suoi compari Mangiamorte. In fondo si diverte a strapazzare purosangue come Neville, i Weasley, odia James Potter e poi Black, e più purosangue di così non si può...e ama altri purosangue, come i Malfoy e tutti gli altri death eathers. E lui stesso si fa chiamare ''Principe Mezzosangue''. Non sarebbe un insulto a se stesso, se davvero la purità di sangue gli fosse importata?
Non possiamo dunque essere sicuri sul perchè insultò Lily quel giorno, ci possono essere diverse motivazioni.
Magari Piton le aveva già chiesto di mettersi con lui, e lei l'aveva rifiutato, perciò da quel momento la odiava, arrabbiato forse anche con se stesso di non essere riuscito a conquistarla. In quell'attimo ha provato forse vergogna di se, di essere in mutande davanti alla ragazza di cui era innamorato...e per non far capire a James che l'amava, e capendo comunque di aver perso l'occasione di far colpo, le ha urlato ''piccola schifosa mezzosangue''. Tanto non aveva più nella da perdere, era finita.
Ma non dimentichiamoci le parole di Lily: '' Allora vuol dire che in futuro non mi prenderò la briga di aiutarti''.
Cosa significa? Che Lily aveva già avuto un qualche rapporto, un qualche dialogo con Piton, in senso amichevole. Nessuno le imponeva di aiutarlo in futuro... o si? E se...insomma, Lily lo aiutava con i suoi problemi in famiglia?? Tutto potrebbe essere cominciato da qui...mmmm....tutto si fa meno chiaro...
E un'altra cosa: per voi potrebbe esserci un collegamento tra la bravura in pozioni di Piton e la bravura in pozioni di Lily? Se si, Chi dei due aiutava l'altro? O erano bravi entrambi e si davano suggerimenti? Io penso che sia più probabile che sia stato Piton ad aiutare lei: Sirius dice al primo anno sapeva più incantesimi oscuri di quelli del settimo, e lo stesso Piton dice che lui inventò quegli incantesimi... ''...e tu me li lanci contro come fece quel tuo schifoso padre?"
Ah, interessante anche questo, ora che ci penso!!!
James scoprì dell'esistenza del libro del Principe?
Beh, potrebbe anche essere, a parer mio, o comunque qualcun altro li ha letti e ha sparso la voce dell'esistenza di quegli incantesimi...e............................se fosse stata Lily? Un altro motivo per far arrabbiare Piton. Lui si confida con una ragazza, e lei lo dice al suo nemico, per strapazzarlo e farlo volare in aria in mutande davanti a tutti...interessante, interessante...

C’è un altro fatto: perché Piton non dice una sola parola prima di avadakevrare Silente? La risposta più giusta (e forse l’unica) sarebbe che era già in accordo con Silente di ucciderlo. Inoltre, al ritorno di Voldemort, all’infermeria, Silente dice a Piton: (citazione dal libro)

‘‘Severus, sai cosa devo chiederti di fare. Se sei pronto…se sei in grado…’’
‘‘Lo sono.’’ Disse Piton. Era un po’ più pallido del solito e i suoi freddi occhi neri erano animati da un strano scintillio.
‘‘Allora buona fortuna’’ disse silente, e con una traccia di preoccupazione sul viso guardò Piton scomparire silenziosamente.

Avevano già un piano dunque. Però può darsi che Piton l’abbia infranto tradendolo. Secondo me non è così. Il piano è ancora in atto, e anche se da un lato è andato storto (Silente è morto a causa del Voto Infrangibile fatto da Piton, che però, per non tradirsi, è stato costretto a farlo), Piton continua a seguirlo: secondo me, il piano finale, è SALVARE HARRY. Piton avrebbe potuto prometterlo a Lily. Ma comunque sembra strano, visto che Piton odia così tanto Harry…e tutti i suoi amici, meno che Silente (o, se proprio è dal lato del male, comunque per lui ha avuto un certo rispetto. Sappiamo bene che per lui è difficile tenere a freno la lingua!!!). Ma Silente lo sa bene. Probabilmente è legato per un piccolo filo alla parte buona, e questo filo è proprio Lily…

Sarebbe opportuno fare anche un piccolo collegamento conñTá@h­@ ö5ê@Dê@’÷¿ÿÿÿÿ¨ñ\J÷¿ ö5ê@Dê@’÷¿ÿÿÿÿ¨ñ\J÷¿ñXÿ´ü¿0’÷¿ÿÿÿÿ¨ñ\J÷¿’÷¿ÿÿÿÿ¨ñ\J÷¿’÷¿ÿÿÿÿ¨ñ\J÷¿’÷¿ÿÿÿÿ¨ñ\J÷¿’÷¿ÿÿÿÿ¨ñ\J÷¿
Poi però arriva in città il Cardinal Federigo (che potremmo paragonare ad Albus Silente). Lui decide di andarlo a trovare, forse per convertirsi, non lo sa. Quando arriva da lui, si fa annunciare, e il cappellano che lo ha annunciato consiglia a Federigo di buttarlo fuori, perché è un grande cattivo. Ma Federigo è a dir poco contentissimo, perché pensa che Dio ha toccato quell’uomo e l’ha spinto a scegliere la strada del bene…con sorpresa del cappellano, lo lascia entrare. I due per un lungo istante si guardano, poi l’Innominato, colpito dalle parole del Cardinale (che Dio è più vicino a lui che a Federigo, che Dio si fida di lui, gli da un gran compito…) scoppia a piangere, come non faceva da tanto tempo. Federigo gli prende la mano (bellissima questa parte: l’Innominato dice: ‘’Non toccatela! Sapeste quanto dolore e quanti delitti ha commesso!!!’’ ma Federigo la prende lo stesso, ora non ricordo le sue parole) e i due si abbracciano…e l’Innominato spiega che il motivo della sua conversione è….Lucia. Lucia, Lucia e ancora Lucia!!! E se fosse andato in modo simile?? :-DDDDDDDDDD





 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 21/1/2006, 17:17




teoria interessante, solo una cosa mi rompe un po', e cioè il paragone coi Promessi Sposi ...Dopo averlo studiato in seconda liceo mi è passata la voglia di leggere simili mattoni...Comunque hai citato l'unica parte interessante, e cioè la conversione dell'innominato, quindi ti perdono...Un po' mi ricorda Piton effettivamente...
 
Top
Persia
view post Posted on 21/1/2006, 17:41




Rapporto di amicizia? :uhuh:

Edited by ~ momoKat - 3/1/2008, 12:54
 
Top
view post Posted on 21/1/2006, 20:19
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


shifty.gif shifty.gif Ehhhhhhhhh secondo me qualcosa con Lily c'è stato..forse Severus aveva una cotta per lei..perchè magari era l'unica che vedeva qualcosa di buono in lui...e poi la Row ha detto che Piton è stato amato..quindi a meno che nn ci sia stata qualche altra" tresca" di cui non siamo a conoscenza...Lily era la fortunata donna che aveva l'attenzione di Sev wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
 
Top
Flanders
view post Posted on 22/1/2006, 10:42




Io penso che in quell'occasione, che Harry vede nel pensatoio, Sev abbia insultato Lily, perchè si vergognava ad essere stato difeso da una ragazza.
E poi se lei gli piaceva, aveva appena fatto una figura di fronte a lei, era certamente incazzato nero, e ha reagito così... secondo me c'è stato qualche intrallazzo, e sicuramente quell'emerito idiota di James Potter l'ha mandato a monte.
 
Top
view post Posted on 22/1/2006, 12:06
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE (Flanders @ 22/1/2006, 10:42)
Io penso che in quell'occasione, che Harry vede nel pensatoio, Sev abbia insultato Lily, perchè si vergognava ad essere stato difeso da una ragazza.
E poi se lei gli piaceva, aveva appena fatto una figura di fronte a lei, era certamente incazzato nero, e ha reagito così... :si: secondo me c'è stato qualche intrallazzo, e sicuramente quell'emerito idiota di James Potter l'ha mandato a monte.

Giustissimo si sarà incazzato perchè Lily lo ha visto in quello stato... sleep.gif
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 22/1/2006, 21:28




l'insulto che le lancia poi è assurdo: anche lui è un mezzosangue e non se ne vergogna, altrimenti non si sarebbe mai fatto chiamare il Principe Mezzosangue...Senza contare che anche il suo caro amico Voldie è un Mezzosangue... C'è stato qualcosa, ne sono sicura shifty.gif ...
 
Top
Persia
view post Posted on 23/1/2006, 01:16




Uffi, basta! Ho capito, è il momento che vi dica tutta la verità!
In realtà...ecco...non so come dire...in realtà...
sì, in realtà ci sono di mezzo io!!
Lui mi ha sempre amata, ed io lo stesso! Mi dispiace per voi, ma le vostre teorie sono sbagliate. Anche io la pensavo esattamente come voi, infatti sono stata io ad uccidere Lily per impedirle di mettermi i bastoni tra le ruote! ...ma poi ho capito che, in realtà, erano sol amici, e io l'ho uccisa per niente^^
Vabbè, pazienza, sempre meglio prevenire...sapete com'è...^^
Ah, e se non volete fare la sua stessa fine...state lontane dal mio Sevy!!! mad.gif mad.gif


Che dire? Attrice nata... tongue.gif tongue.gif

Edited by Persia - 23/1/2006, 01:19
 
Top
view post Posted on 23/1/2006, 09:18
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE (Persia @ 23/1/2006, 01:16)
Uffi, basta! Ho capito, è il momento che vi dica tutta la verità!
In realtà...ecco...non so come dire...in realtà...
sì, in realtà ci sono di mezzo io!!
Lui mi ha sempre amata, ed io lo stesso! Mi dispiace per voi, ma le vostre teorie sono sbagliate. Anche io la pensavo esattamente come voi, infatti sono stata io ad uccidere Lily per impedirle di mettermi i bastoni tra le ruote! ...ma poi ho capito che, in realtà, erano sol amici, e io l'ho uccisa per niente^^
Vabbè, pazienza, sempre meglio prevenire...sapete com'è...^^
Ah, e se non volete fare la sua stessa fine...state lontane dal mio Sevy!!! mad.gif mad.gif


Che dire? Attrice nata... tongue.gif tongue.gif

e brava...così alla fine sei uscita allo scoperto!!! quindi quella sera a casa di Potter eri tu la seconda misteriosa persona.. ..ma pensa un pò...e la Rowling che ci teneva tanto sulle spine.... sleep.gif Quindi tu hai scagliato l'Avada Kedavra su Lily che poi è rimbalzato su Harry e ha colpito Voldemort...non c'è che dire...ti è andata bene..... laugh.gif Ma adesso non c'è l'oscuro signore che ti rincorre con la bacchetta sguainata?! oppure c'è sempre sev che ti protegge? raccontaci raccontaci...
 
Top
213 replies since 26/11/2005, 17:09   2864 views
  Share