Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Twilight Saga

« Older   Newer »
  Share  
Lete Lyoness
view post Posted on 2/6/2009, 13:08




Scusate...

:sick:

Ho visto solo adesso questa discussione e non poso fare a meno di riportare quanto ho scritto appena terminata la saga.
Ripeto: avevo APPENA finito di leggere tutti i libri (uno di fila all'altro, stile full immersion) e mi sono messa subito a recensirlo.
Non voglio offendere nessuno, questa è solo la mia idea ed è espressa in modo abbastanza focoso perchè non lo avevo ancora digerito...


1 febbraio 2009

A rileggere il titolo mi vengono di nuovo i brividi...(di disgusto, s'intende).



Storia scontata, controsensi, pagine e pagine che trasudano miele da ogni riga ... finita la saga mi hanno dovuto dare un'endovena di caffè (senza zucchero...sigh!) per farmi riprendere.



E divorare i racconti del terrore di Poe tanto per convincermi che il mondo girava ancora al contrario e non sempre un'intensa pomiciata chiude un libro.



E ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-leggere Orgoglio e Pregiudizio (Dio, quanto sono caduta in basso...) tanto per autofondare la convinzione che gli Uomini esistono ancora (Darcy.... eeeehhh...).



E bere un caffè non caldo, molto zuccehrato da Yogurt (è il nome della mia tazzina di caffè)... beh, forse con questo non c'entra Twilight però...



Isabella ("Bella" per gli amici, tra cui NON io) Swan. L'ho odiata già dal nome. Troppo positivo. Troppo buono. Troppo musicale. E lei? Troppo gentile. Troppo romantica. Troppo dubbiosa. Troppo imbranata (quel primato è MIO!). Troppo innamoratra. Troppo troppo (grrr...). Ma poi, è normale che una ragazza MAI considerata prima improvvisamente animi le notti di metà popolazione (quella sotto i vent' anni e sopra i duecento) di quel buco di paese? Cos'è, la pubblicità di un nuovo profumo? Per la donna che non deve chiedere mai?



Edward Cullen. Devo commentare? Devo proprio??? Ok, ci provo. Se non sto bene, non chiamate nessun medico, è tutto a posto. Se sto bene chiamate direttamente l'elicottero (con 'sta dannata neve l'ambulanza non potrebbe neanche uscire...). Anche qui, nome parlante. La W non mi è mai piaciuta in un nome. E' una lettera infingarda. Sbifida. Brutta! Anche esteticamente! Provate a scrivere una "e" maiuscola in corsivo, come le maestre insegnavano alle elementari, con quel bel ricciolino in alto... dolce, no? Oppure la "z" maiuscola, tutta fronzoli (fortuna che Zorro ha avuto maestre poco attente al corsivo altrimenti avrebbe avuto una carriera mascherata molto breve). E' bello. Ricco. Suona il piano. Guida automobili di lusso. E' indistruttibile. Protettivo. Innamorato. Tutte caratteristiche tipiche dell'uomo sex symbol del 2008, pardon, 2009. O 2007. O 2006. Anche 1978 per quel che ne so. Anche del 1634 se, naturalmente, sostituite "guida automobili di lusso" con "guida carri di lusso". Sempre se un carro può essere di lusso. Forse i cavalli. O i buoi. Edward sarebbe stato comunque sexy anche guidando due ciuchini? Approfondirò l'argomento.



La cosa più sconvolgente... anzi no, non mi sembra giusto dare un grado di "sconvolgenza" maggiore a una cosa rispetto ad un'altra...una (ecco, così va bene) delle cose più sconvolgenti che ho trovato è stato leggere la lettera di una madre su un settimanale.



La tal Signora diceva che sua figlia, adolescente patita di Twilight, l'aveva trascinata a vedere il film e lì era avvenuto il miracolo: aveva capito perchè quel libro piacesse tanto. La sala di un cinema può diventare più mistica e metafisicamente ispirante di qualsiasi luogo sacro, credetemi.



Era bello. Affascinante. Gentile. Non voleva forzare la sua innamorata in alcun modo (cioè, per dirlo in modo che tutti capiscano, non "hanno combinato fino alle nozze"), eccetera, eccetera, eccetera, eccetera (preferisco scrivere "eccetera" rispetto a una sfilza di altri odiosissimi aggettivi). Terminava la lettera dicendo che sperava che sua figlia si sposasse un domani con "un Edward".



Bene ho pensato. E in un attimo sul divano dove leggevo è comparsa la "mamma" di Edward (non Esme o la madre naturale, una semplice e qualunque "madre" di un ragazzo così favoloso). Adesso toccava a lei dire quale moglie sognasse per suo figlio.



Volto di Audrey Hepburn.



Fisico di Pamela Anderson.



Cervello di Rita Levi-Montalcini.



Cuore di Madre Teresa di Calcutta.



(non ha una certa somiglianza con il Leviatano?)



Semplice, chiara e concisa.



Ritengo che i due soggetti in questione si meritino a vicenda. Davvero.



Però la saga l'ho letta tutta.



Per vari motivi. Per ridere (scusate ma dovevo trovare qualcosa da fare fra un "ti amo" e l'altro), per curiosità (la storia prende, certo, senonchè al finale resti talmente deluso che, mentre tutti i vampiri festeggiano per la strage evivata, tu sei lì in un angolo del campo che piangi e chiedi "saaaangue"....), per i personaggi secondari.



Cielo quanti sono.



Cielo quanto li tratta male (ogni tanto qualcuno sparisce. Ma non temete, "Chi l'ha visto?" è già sulle loro tracce).



Cielo quanto sono carini.



Non sono piatti, ma hanno una loro personalità.



Davvero simpatici.



Tutti con la loro storia, i loro problemi, i loro caratteri diversi,...



Sì, approvati in pieno.



In sostanza, il libro lo approvo.



Togliendo i protagonisti piatti e scontati e la trama banale e caramellosa potrebbe diventare un libro leggibile.



Davvero.



Ah, quasi dimenticavo.



Togliendo anche quel piccolo particolare che sono "vampiri" (vegetariani. Rido ancora). Inutile. Sono più "vampiresca" io di loro (e non solo per i canini). Potrei dar loro lezioni di vampirismo. Teoria e pratica. In cinque facile lezioni. A trecento dollari (che fanno fashion) l'uno (sono ricchi, conviene approfittarne!)







Il successo di molti libri è dovuto all'affinità tra la mediocrità delle idee dell'autore e la mediocrità del pubblico.

(Nicolas-Sébastien Roch de Chamfort)



 
Top
• Shin ~
view post Posted on 2/6/2009, 13:54




*muore* Lyoness è fantastica la tua recensione..!!
Per quanto la saga mi sia "piaciuta"... Ci sono un sacco di cose vere...
Ahahahah...^^
*mi hai tirato su il morale cara..xD*
 
Top
try-try
view post Posted on 2/6/2009, 19:03




CITAZIONE
Edward Cullen. Devo commentare? Devo proprio??? Ok, ci provo. Se non sto bene, non chiamate nessun medico, è tutto a posto. Se sto bene chiamate direttamente l'elicottero (con 'sta dannata neve l'ambulanza non potrebbe neanche uscire...). Anche qui, nome parlante. La W non mi è mai piaciuta in un nome. E' una lettera infingarda. Sbifida. Brutta! Anche esteticamente! Provate a scrivere una "e" maiuscola in corsivo, come le maestre insegnavano alle elementari, con quel bel ricciolino in alto... dolce, no?

ne sei sicura lete?e il povero edward prince,il tuo piccolo,che ha ql nome?non lo sparerai mica no?
CITAZIONE
Bene ho pensato. E in un attimo sul divano dove leggevo è comparsa la "mamma" di Edward (non Esme o la madre naturale, una semplice e qualunque "madre" di un ragazzo così favoloso). Adesso toccava a lei dire quale moglie sognasse per suo figlio.



Volto di Audrey Hepburn.



Fisico di Pamela Anderson.



Cervello di Rita Levi-Montalcini.



Cuore di Madre Teresa di Calcutta.



(non ha una certa somiglianza con il Leviatano?)



Semplice, chiara e concisa.



Ritengo che i due soggetti in questione si meritino a vicenda. Davvero.



Però la saga l'ho letta tutta.

:lool: fortissimo questo pezzo.

comunque a me la saga è piaciuta molto(ero follemente innamorata di edward...e anche del povero jacob)ma anche perche avevo immaginato me in bella e edward nel mio ragazzo ideale(e lete SA qual è il mio ragazzo ideale....*ç*);perche sono terribilente romantica(anche se nn
si vede).....ma comunque io come film non ce lo vedo,soprattutto perla scelta degli attori(pattison non lo posso vedereeeeee)e per la trama,troppo poco attiva e piena di sentimenti provati in prima persona,il che è molto difficile da rappresentare con delle scene che devono durare un'ora e mezza in media.


e poi...CHI èLO SCEMUNITO CHE PARAGONA SEV A EDWARD?????NON ESISTE PROPRIO!!hanno due perfezioni diverse(e soprattutto sev è piu intricante)



altro punto......spike *ççççç*.l'ho sempre adorato per la sua bastardaggine...sempre meglio di angel-faccia-da-cane-bastonato ù.ù
 
Top
Lete Lyoness
view post Posted on 2/6/2009, 21:27




Povero Edwardino (PRINCE O PITON) mio bello!!!
Via quel vampiraccio cattivo!
La critica Try l'ho scritta il primo febbraio, ancora non conoscevo mio nipote!
Adesso apprezzo di più quel nome, ma non il personaggio della Meyer...
 
Top
try-try
view post Posted on 2/6/2009, 21:32




ricevuto
 
Top
Vampire charme
view post Posted on 16/6/2009, 14:22




l'ho letta anche io la saga.... devo dire che non mi era mai capitato un libro che anche senza contenuti che mi solleticassero si facesse leggere così in fretta e senzaq intoppi... O.o è così semplice, che il primo l'avevo già finito dopo un'ora, ma senza divorarlo, no semplicemente leggendo tutte le noiose moine dei due protagonisti... nessuno dei libri m iha lasciato niente, a me edward fa ridere per quanto è cartonato... anche se l'ultima volta che l'ho detto mi sono rimediata un pugno sul braccio da una mia scandalizzata amica edward-fan.
la protagonista mi smebra troppo ceciacocò e poi invece al'ultimo libro invece divene vampira e fa quasi cag*** nelle mutande dalla sorpresa tutti i poveri umani maschi che incontra ( quei pezzi mi hanno fatto sganasciare xD )
l'unico che mi sembra abbia un po' di spessore è proprio jacob, quello che tutti odiano perché si mette in mezzo alle scatole tra il love4ever dei due neoromeoejulietta. Anche se poi è un licantropo m isembra che sia molto più realistico di certa gente vampirizzata che incarna l'ideale di umanità perfetta, manco fossero dei neo santi con le occhiaie...
lo stile della meyer è tremendo... c'è, leggi e manco ti accorgi di leggere, è come se cadi in un sonno lungo una lettura... anche con l'Ospite, letto velocemente, magari la trama era un po' meno sanguinolenta e originale, ma comunque la parte finale poi mi ha fatto venire di nuovo sonno... e tanti saluti all'interesse...



tanto per raccontare qualcos'altro, che oggi non c'ho una mazza di meglio da fare... i primi due libri, twilight e new moon, li presi insieme non so quanto tempo fa, forse due anni fa... era eppna uscio new moon, credo, dato che in libreria c'era una pila di libri new moon con accanto i rispolverati twilight per quelle ''poche sceme'' ( pesantemente ironico ) come me che ancora non avevano letto twilight e per leggere il 2° avevano bisogno del primo... rimango un attimo sorpesa dalla pila di libri, non avevo mai visto una cosa simile per un solo libro... presa dalla curiosità e ammaliata dal fiorellino sulla copertina di new moon ( ebbene sì, per un microdannatisismosecono anche io sono stata preda della tattica chiappa-il-lettore-ciucco-con-la-bella-copertina ) ho chiesto a una commessa che libro fosse... se fosse fantasy ( all'epoca ero fissata col fantasy, come ora, del resto ) la commessa annoiata mi guarda con rinnovato vigore, mi chiede s eper caso non avessi mai sentito parlare di twilight in vita mia, io annuisco confusa e quella mi si circuisce tutta risolini e moine... evidentemente i libri stagnavano da un pezzo e tutte le povere ciucche da adescare erano già state adescate e rimanevano quelle che non gliene fregava una emerita cicca dei libri...
fatto sta che me li incenza manco fossero oro e io che ero andata lì per comprare tutt'altro torno a casa con twilgiht e new moon e l'unica conoscienza che quei due libri fossero bellisismi, un grande fenomeno mondiale equiparabile a harry potter... ( ebbene sì, la commessa osò fare tale affronto al povero cicatrizzato orfano xD )
i libri stagnarono in libreria per non so quanti mesi, --assieme a quelli di harry potter che ho letto solo l'anno scorso per intero e con vero interesse...-- e alla fine lessi il primo... mah, lessi il secondo... mah... e poi più nulla fino poco tempo fa, che mi regalarono il resto della saga e ancora una volta la valutazione fu ... mah e mah.... proprio un'appassionata eh? xD
alle prime, quando lessi i primi due libri e feci i miei primi due mah, ero incuriosita dalla portata del fenomeno di isteria di massa per la saga e andai su internet sul sito ufficiale, mi feci un nick nuovo che era da tanto che non stavo su forumcommunity con la prima cosa a tema che trovai ( ecco perchè vampire charming è il mio nick, anche se i vampiri per lo più non li sopporto... xD lessi sul forum ''vampire is charming'' e mi chiamai vampire charme... che fantasia... )
comunque sia l'interesse fu breve e poi lasciai perdere... anche perchè dopo l'interesse andò subito alla saga di harry potter... quindi non c'era paragone... xD
 
Top
{Sivra
view post Posted on 16/6/2009, 15:46




CITAZIONE (Lete Lyoness @ 2/6/2009, 14:08)
Scusate...

:sick:

Ho visto solo adesso questa discussione e non poso fare a meno di riportare quanto ho scritto appena terminata la saga.
Ripeto: avevo APPENA finito di leggere tutti i libri (uno di fila all'altro, stile full immersion) e mi sono messa subito a recensirlo.
Non voglio offendere nessuno, questa è solo la mia idea ed è espressa in modo abbastanza focoso perchè non lo avevo ancora digerito...


1 febbraio 2009

A rileggere il titolo mi vengono di nuovo i brividi...(di disgusto, s'intende).



Storia scontata, controsensi, pagine e pagine che trasudano miele da ogni riga ... finita la saga mi hanno dovuto dare un'endovena di caffè (senza zucchero...sigh!) per farmi riprendere.



E divorare i racconti del terrore di Poe tanto per convincermi che il mondo girava ancora al contrario e non sempre un'intensa pomiciata chiude un libro.



E ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-leggere Orgoglio e Pregiudizio (Dio, quanto sono caduta in basso...) tanto per autofondare la convinzione che gli Uomini esistono ancora (Darcy.... eeeehhh...).



E bere un caffè non caldo, molto zuccehrato da Yogurt (è il nome della mia tazzina di caffè)... beh, forse con questo non c'entra Twilight però...



Isabella ("Bella" per gli amici, tra cui NON io) Swan. L'ho odiata già dal nome. Troppo positivo. Troppo buono. Troppo musicale. E lei? Troppo gentile. Troppo romantica. Troppo dubbiosa. Troppo imbranata (quel primato è MIO!). Troppo innamoratra. Troppo troppo (grrr...). Ma poi, è normale che una ragazza MAI considerata prima improvvisamente animi le notti di metà popolazione (quella sotto i vent' anni e sopra i duecento) di quel buco di paese? Cos'è, la pubblicità di un nuovo profumo? Per la donna che non deve chiedere mai?



Edward Cullen. Devo commentare? Devo proprio??? Ok, ci provo. Se non sto bene, non chiamate nessun medico, è tutto a posto. Se sto bene chiamate direttamente l'elicottero (con 'sta dannata neve l'ambulanza non potrebbe neanche uscire...). Anche qui, nome parlante. La W non mi è mai piaciuta in un nome. E' una lettera infingarda. Sbifida. Brutta! Anche esteticamente! Provate a scrivere una "e" maiuscola in corsivo, come le maestre insegnavano alle elementari, con quel bel ricciolino in alto... dolce, no? Oppure la "z" maiuscola, tutta fronzoli (fortuna che Zorro ha avuto maestre poco attente al corsivo altrimenti avrebbe avuto una carriera mascherata molto breve). E' bello. Ricco. Suona il piano. Guida automobili di lusso. E' indistruttibile. Protettivo. Innamorato. Tutte caratteristiche tipiche dell'uomo sex symbol del 2008, pardon, 2009. O 2007. O 2006. Anche 1978 per quel che ne so. Anche del 1634 se, naturalmente, sostituite "guida automobili di lusso" con "guida carri di lusso". Sempre se un carro può essere di lusso. Forse i cavalli. O i buoi. Edward sarebbe stato comunque sexy anche guidando due ciuchini? Approfondirò l'argomento.

Dopo aver trovato scritto da te,quello che penso anche io....

Ti adoro .

 
Top
~LilianSnape
view post Posted on 27/7/2009, 22:38




Dopo aver letto tutti e 4 i libri per non sentirmi dire dai "fan" che giudico senza sapere [quando credo proprio di sapere più di loro che hanno visto solo il film e sbavano dietro a quel Robert]
Ho un solo commento da fare alla "saga" Della Meyer : :sick:

Cioè ogni tre righe Bella dice qualcosa come "Mamma che figo Edward.. Che corpo da greco.. che buon profumo... il suo sguardo bla bla bla Edward Edward EDWARD!!!" E mentre leggi pensi che palle quando la smette di sparare ca*ate questa maniaca?

E Ora... Bwahahahah!

Cioè, guardatela... fa troppo ridere! xD (Leggete anche il commento dell'artista già che ci siete)
 
Top
Vespertilia69
view post Posted on 7/8/2009, 16:54




Bè, ragazze, quì trovate una assolutamente di parte! Sono assolutamente innamorata di questa saga. Non è stato il film a farmi perdere la testa (dire che disprezzi Edward, Carlisle :sbav: e compagnia bella sarebbe una bestemmia da parte mia), ma bensì i libri: li ho praticamente divorati nel giro di 10 giorni! Il motivo primario di questa mia infatuazione non è Edward/Robert ma l'Edward/Cullen, ovvero non l'attore (che io comunque trovo stragnocco) ma il personaggio descritto nel libro. Non avevo mai letto prima d'ora una storia che sviscerasse i sentimenti e li sapesse così ben descrivere. Ripeto: i sentimenti, non le pomiciate! Non sono contro le pomiciate, s'intenda! Ma Pomiciare con uno che pensa solo "un'altra nella mia collezione" e pomiciare con uno che per te ha un'adorazione totale....bè, io mi prendo il secondo!!! :giàgià:
 
Top
<•>Renesmee<•>
view post Posted on 11/8/2009, 19:45




a me piaccione davvero molto i primi tre libri, specialmente New Moon, è il mio preferito, ma BD, a dispetto del mio nick, lo detesto... l'ho letto 1 volta e 3/4, nel senso che non l'ho ancora finito... New Moon invece.. ah, che dolce poesia! amo quel libro, amo Jacob, come si capisce dall'avatar^^... e la coppia Jake-Bella è la migliore... al diavolo renesmee(nonostante mi piaccia) che è solo il contentino di jake e per le sue fan che, come me, odiano vederlo soffrire in quel modo, come la nostra "carissima" Meyer ha fatto per la bellezza di 4 libri -.-"

ok basta,
JACOB RULEZ!!!<3<3 I <3 LICANTROPI
 
Top
§ilver Do£
view post Posted on 20/8/2009, 09:44




Ho letto tutti e quattro i libri per curiosità, visto che avevano avuto così successo. Quando ho finito, ho tirato un sospriro di sollievo, perchè non avrei dovuto più seguire le vicende mielose di quella lagnosa di bella e di quel "superragazzo perfetto" di Edward! Ho odiato quei due dall'inizio alla fine dei libri!!!
E poi ho sempre amato i racconti di vampiri...e ora il mondo ama i vampiri vegetariani...e i licantropi che scodinzolano no? E se gli lanci il bastone magari te lo riportano... -.-

E soprattutto, NIENTE A CHE VEDERE CON HP!

(mi scuso con le fan della saga) XD
 
Top
Je Evans
view post Posted on 2/8/2010, 13:28




CITAZIONE
Isabella ("Bella" per gli amici, tra cui NON io) Swan. L'ho odiata già dal nome. Troppo positivo. Troppo buono. Troppo musicale. E lei? Troppo gentile. Troppo romantica. Troppo dubbiosa. Troppo imbranata (quel primato è MIO!). Troppo innamoratra. Troppo troppo (grrr...). Ma poi, è normale che una ragazza MAI considerata prima improvvisamente animi le notti di metà popolazione (quella sotto i vent' anni e sopra i duecento) di quel buco di paese? Cos'è, la pubblicità di un nuovo profumo? Per la donna che non deve chiedere mai?

Troppo ma troppo d'accordo!
Sembra troppo la storia "La sfigata che cade tra le braccia del belloccio"
Ma io aggiungerei anche che la sfigata magicamente (non si sa come) diventi una diva nella piovosa Forks.. Cioè l'interesse per Isabella da parte dei ragazzi della città non può essere per sempre giustificato dal fatto che lei è nuova.. Semplicemente non regge.

Comunque quoto in pieno, ci sono alcuni punti che sono patetici.. Come quello già citato di Isabella incinta che rifiuta il cibo... Cioè siete tremila vampiri con un'unica fissa e non vi passa minimamente per la testa che il feto possa aver bisogno di SANGUE???
Bah.

Poi di recente sto leggendo "Il diario del Vampiro" saga incomiciata nel 1991 ovvero molto prima della nascita di Edward e Bella, e coincidenza.. Il nome dell'unico licantropo di quella saga è proprio JACOB!
Bah.. Mi ha lasciato tipo così.. :susu:

Per parlare poi della storia d'amore. La più finta, smielata, insulsa che abbia mai visto O.o
Dopo la bellezza di una sera che passano insieme la nostra protagonista già lo ama! Cosa che cosa??
Non regge, no no.
E poi quoto con quanto avete detto prima. I Cullen sono fin troppo perfetti.
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 11/8/2010, 20:24




Io vorrei rettificare il mio post precedente....avevo detto che avrei letto gli altri libri della saga per vedere come sono..beh, non l'ho fatto, mi son fermata a Twilight e non sento la necessità di leggere gli altri...ù
Ho visto il film di New moon e non mi è piaciuto per niente perciò stop per me :)....
 
Top
†DarkRaven
view post Posted on 9/9/2010, 07:54




CITAZIONE (§ilver Do£ @ 20/8/2009, 10:44)
Ho letto tutti e quattro i libri per curiosità, visto che avevano avuto così successo. Quando ho finito, ho tirato un sospriro di sollievo, perchè non avrei dovuto più seguire le vicende mielose di quella lagnosa di bella e di quel "superragazzo perfetto" di Edward! Ho odiato quei due dall'inizio alla fine dei libri!!!
E poi ho sempre amato i racconti di vampiri...e ora il mondo ama i vampiri vegetariani...e i licantropi che scodinzolano no? E se gli lanci il bastone magari te lo riportano... -.-

E soprattutto, NIENTE A CHE VEDERE CON HP!

(mi scuso con le fan della saga) XD

Quoto in tutto. :sisi:
 
Top
28 replies since 30/11/2008, 14:03   365 views
  Share