Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

moon poisoned, godetevi questa storiella

« Older   Newer »
  Share  
banchan
view post Posted on 11/6/2008, 11:36




madunin, stò aggiornando la storia troppo in fretta!! le mie idee finiranno prima o poiii!!! però ho promesso a a kehana chan che lo facevo per il suo esame e le auguro di passarlo bene ,con tutti gli auguri che può fare una perfetta sconosciuta, quindi eccomi quà. have fun anche perchè dal prossimo capitolo le cose si fanno interessanti.....

Cercando di ignorare con tutte le mie forze questo assurdo sentimento, decisi che sarei andata trovarlo nel suo ufficio quella sera stessa dopo cena, non avevo mangiato praticamente nulla. osservavo morbosamente il tavolo dei professori, come al solito Piton non mi rivolgeva lo sguardo in maniera molto accurata, cercai di non farmi vedere dai gemelli che a quanto pare mi erano venuti a cercare e spiegai a Cassandra che andavo a farmi un bagno nella toilette dei prefetti, sfruttando la parola d’ordine che mi aveva suggerito una mia compagna di classe che era appunto un prefetto. Finita la cena vidi il professore che si allontanava, lo seguii lentamente avendo cura di non farmi vedere, sembrava stesse salendo le scale per il secondo piano, ma il suo ufficio non era nei sotterranei? Lo seguii cautamente finche la figura nera non si fermò davanti a una teca dove erano stati posizionati molti trofei, sembrava guardasse insistentemente il più vicino al vetro, ancora quell’espressione…mi morsicai forte il labbro inferiore. Poco dopo si girò e prese le scale più vicine per tornare indietro lasciando dietro di se solo un rumore di passi veloci e regolari. Prima di seguirlo mi fermai a osservare la teca, erano trofei di quidditch…quidditch? Osservai bene l’oggetto che Piton stava guardando, era un piccolo scudo dorato con su scritto “James Potter, cercatore”.
James Potter????!
QUEL James Potter? Il padre di Harry Potter? il famoso ragazzino che era sopravvissuto alla maledizione senza perdono scagliata da tu-sai-chi che uccise entrambi i suoi genitori … James e ... Lily
chi non conosceva i loro nomi? Fu come se un fulmine mi balenasse nella mente ora era tutto chiaro, era Lily Potter che aveva nominato Piton … ma perché?!
Corsi verso la biblioteca forse era ancora aperta…infatti la porta era leggermente accostata e c’era una luce fioca che la illuminava, entrai di scatto e mi tuffai sugli annali, a quanto pareva la bibliotecaria non si era accorta della mia presenza, senza esitare presi quello giusto, lo sfogliai prima trovai la foto di un giovanissimo Severus Piton che guardava nervosamente l’obbiettivo della macchinetta fotografica, trovai che era decisamente carino…se solo non avesse avuto quei capelli a spiovere che gli coprivano il viso…restai a guardarlo a lungo…quando mi risvegliai dalla mia trance andai a cercare le foto di grifondoro di quell’anno prima trovai la foto di James Potter che sorrideva ammiccando scaltro, capelli neri e scarmigliati come quelli del figlio, due pagine dopo la vidi … sorridente…con i capelli rosso scuro e due enormi occhi verdi che aveva ereditato il figlio … Lily Evans … più la guardavo più inorridivo, no … impossibile … continuavo a fissare la foto e due lacrime iniziarono a colarmi sul viso … era come guardarmi allo specchio, togliendo gli occhi verdi eravamo praticamente identiche … lo stesso sorriso, lo stesso taglio e colore di capelli. Continuai a fissare quella ragazza così simile a me piangendo tutte le mie lacrime … presi l’annale segretamente e uscii accostando la porta, incamminandomi verso il dormitorio. Voltai l’angolo del corridoio e con mio grande orrore sentii dei passi che si avvicinavano, se un professore mi avesse trovato fuori dal letto a quell’ora avrei preso un’enorme punizione, incominciai a correre terrorizzata ma a quanto pare non bastò perché i passi continuavano a seguirmi sempre più velocemente, una voce fredda e autoritaria mi intimò di fermarmi. Mi bloccai immediatamente. Il cuore a mille. I passi mi raggiunsero e la voce burbera che tanto bramavo chiese:”chi sei e cosa ci fai in giro a quest’ora?”. Con il dorso della mano asciugai le lacrime che continuavano a scendermi capiose dagli occhi mi voltai e dissi con voce spezzata:”sono Ottavia Smith, signore. Di ritorno dalla biblioteca, stavo giusto tornando al dormitorio”.
Lumos, la bacchetta del professor Piton illuminò il mio volto paonazzo poi l’annale che tenevo in mano, con un cenno mi fece segno di consegnarglielo dicendo:”la biblioteca dovrebbe essere chiusa a quest’ora, Smith, come anche la tua bocca”. Gli consegnai l’annale dove avevo applicato delle orecchie per riconoscere subito le foto delle 3 persone che mi interessavano. A quanto pare le notò anche il professore che non ci pensò 2 volte e aprì il grande libro proprio dove avevo lasciato il segno. Il suo sguardo diventò duro e freddo mentre scorreva le foto. Arrivò all’ultima, quella che aveva sciolto ogni enigma e il suo volto tornò contrito per un attimo. Dopo qualche minuto di silenzio tornò a guardarmi negli occhi … ” nel mio ufficio, subito” disse glacialmente.
Ci incamminammo in silenzio verso i sotterranei scendendo la scala a chiocciola. Il professore aprì la porta con uno scatto facendomi entrare. Accese alcune lanterne che illuminarono debolmente la stanza si sedette dietro la lunga scrivania lasciandomi in piedi. Lentamente alzò lo sguardo, le budella mi si stavano contorcendo e sudavo freddo. Pacatamente mi domandò:”cosa ci fai con quell’annale? Ti stai divertendo a ficcare il naso negli affari degli altri o cosa? Dubito che come compito per le lezioni tu abbia qualcosa come investigazione…” così dicendo spostò lo sguardo sul vecchio annale.
Tremante risposi “eh … in realtà ero curiosa di sapere di chi era il nome che aveva pronunciato ieri … ” ingoiai un litro di saliva “dopo la lezione … ”.
Come se non avesse sentito il professore continuava a osservare le tre foto sfogliando morbosamente il librone. Rimanemmo in silenzio per 5 minuti buoni, l’unico rumore era il mio respiro affannoso…nella mia testa nascevano mille domande … oddio, mi metterà in punizione? Non mi rivolgerà mai più la parola? Non vorrà mai più avere a che fare con me? A questo pensiero i miei occhi tornarono a riempirsi di lacrime. Cercavo di guardare fisso il pavimento ma lo sguardo scrutava incessantemente il volto del professore. A un certo punto si schiarì la voce e disse sottilmente “avvicinati”.
Annuendo mi avvicinai a piccoli passi, stavo per soffocare. Mi trovavo faccia a faccia con il professore i cui occhi indugiavano sul mio viso, tenevo lo sguardo a terra, di nuovo la sua mano fredda cercò il mio volto e quasi con violenza mi costrinse ad alzare lo sguardo per incontrare il suo. I miei occhi castani si riflettevano nei suoi profondi come pozzi, di nuovo la sensazione di avere un macigno al posto del cuore si insinuò in me. “le assomigli così tanto … che cosa devo fare?” pareva rivolgersi più a se stesso che a me. Continuava a fissarmi con sguardo triste, ormai ero sicura che non avrei riacquistato mai più il dono della parola. Ad un tratto tolse la mano gelida dal mio viso, la sua espressione si indurì nuovamente. “vattene, adesso” disse con un filo di voce. Si rimise la mano sugli occhi come aveva fatto il giorno prima e il mio cuore, che credevo congelato, si strinse in una morsa. Sempre tremando violentemente domandai con la poca voce che mi era rimasta in gola: “chi era Lily Evans per lei? Perché continua a torturarmi così?” a quanto pare non dovevo proprio permettermi queste ultime e stentate parole, Piton mi guardo con occhi di fuoco e indicando la porta disse con tono autoritario “Smith, non è che ti credi troppo importante? Sei solo una studentessa come tutte le altre, non ti devo spiegazioni di nessun genere sulla mia vita privata e ora togliti di torno”.
 
Top
fra_snape
view post Posted on 11/6/2008, 12:13




Molto carina questa storia, e benvenuta nel forum
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 13:35
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


molto,molto bene!Continua!
 
Top
Swindle
view post Posted on 11/6/2008, 14:43




Bella!!!
Ho letto gli ultimi aggiornamenti!!!
Questa storia è davvero carina!!!
Continua presto!
Ciao, Swindle ^_^
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 15:12

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


uuuu eccomi di ritorno.
Comunque l'esame è andato bene 7 facciate di tema muah
Capitolo stupendooooooo, brava Ottavia indaga indaga
kiss
 
Top
banchan
view post Posted on 11/6/2008, 16:37




bohoho...stò scrivendo il 9 capitolo e voi state già al 5!!! aarrghhhuhuhu! *si soffoca con un cuscino*
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 17:14

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


susu produci e posta ahah^^
 
Top
banchan
view post Posted on 11/6/2008, 17:15




uhuhuuu crudeleee....tanto arriverò a un punto in cui vi chiederò umilmente di dirmi come continuare....(scherzo, scherzo.....scherzo???)
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 17:18

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


muah ti aiuto io a continuare :shifty:
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 18:25
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE (banchan @ 11/6/2008, 17:37)
bohoho...stò scrivendo il 9 capitolo e voi state già al 5!!! aarrghhhuhuhu! *si soffoca con un cuscino*

COSAAAA?QUINDI HAI BEN 4 CAPITOLI PRONTI E NON LI HAI ANCORA POSTATI????RRRIMEDIA SUBITISSIMO!!!! :lol:
 
Top
banchan
view post Posted on 11/6/2008, 19:01




ma...ma io...veramente...rimedierò, anzi rimedio....il prossimo arriva tra poco, ma da domani, solo uno al giorno.
 
Top
banchan
view post Posted on 11/6/2008, 19:18




dissanguatrici.... :B):

Piangendo come una fontana corsi fino alla torre del mio dormitorio mi buttai sul letto singhiozzando ancora completamente vestita e mi addormentai con le guance bagnate.
Per quasi tre settimane mi limitavo a fare solamente ciò che era necessario per sopravvivere: mangiavo quel che bastava, bevevo quello che bastava e soprattutto parlavo quello che bastava, che tradotto nel mio comportamento effettivo era “buongiorno, buonanotte, arrivederci”.
Cassandra e Amy erano preoccupatissime continuavano a chiedermi cos’è che non andava e mi circondavano di mille attenzioni. George mi stava praticamente sempre appiccicato, era nauseante ma non aveva lo forza di resistergli, quindi i contatti fisici con lui diventavano sempre più frequenti, ormai tutta la scuola era convinta che formavamo una coppia e io non mi curavo di smentirlo. A lezione ero completamente passiva, mi limitavo ad ascoltare quello che dicevano i professori, prendendo appunti o svolgendo gli esercizi in completo silenzio. Per quanto riguarda le lezioni di Piton, beh cercavo di sembrare più piccola che potevo e mi mettevo sempre agli ultimi banchi facendo consegnare i compiti svolti a Cassandra. Una sera George mentre eravamo a cena mi si mise seduto accanto, eravamo appena stati a una doppia lezione di pozioni e il mio sguardo era più vacuo che mai, dopo avermi dato un umido bacio sulla guancia disse tutto allegro “la settimana prossima c’è la gita a Hogsamde, ormai conto di andarci con te” mentre diceva queste parole il professor Piton sfilò proprio dietro di noi e si mise a discutere con il suo solito tono freddo e distaccato con un prefetto dell’ultimo anno, sicuramente aveva sentito quello che George aveva appena detto ma sembrava più impassibile che mai, anzi avrei giurato di aver visto un debole sorriso passargli sulle labbra. Ero decisamente adirata, durante la lezione aveva fatto l’appello e con noncuranza da manuale aveva erroneamente saltato il mio nome, correggendosi solo dopo che Lee Jordan gli aveva fatto notare che “si, effettivamente” il mio nome era sul registro. A voce alta e con prorompenza risposi a George “d’accordo ci vediamo davanti al castello appena prima che aprano i cancelli” e mi accoccolai docile fra le sue braccia avendo cura di risultare molto visibile agli occhi di Piton il quale dopo avermi osservato di sfuggita con una smorfia si congedò lasciandomi con l’amaro in bocca.
Passò un’altra settimana senza ulteriori cambiamenti quell’anno il campionato di quidditch era stato annullato a causa dell’imminente torneo tremaghi io facevo parte della squadra ufficiale giocavo da portiere, a quanto pare neanche lo sport poteva distrarmi, ero sempre più nervosa e sembrava, da quello che si sentiva nei corridoi, che non ero l’unica…a quanto pareva il professor Piton si stava divertendo a togliere punti alle case quasi come se piovesse, non che fosse una cosa nuova, ma aveva iniziato a toglierli anche a quelli di serpeverde, fatto assolutamente straordinario. Era venerdì e l’indomani avrei avuto il mio primo appuntamento ufficiale con George Weasley, lui era diventato euforico, l’avevo visto più volte pavoneggiarsi nei corridoi con i suoi amici dicendo cose come “finalmente ho catturato la preda tanto ambita” e quando mi vedeva non la finiva di ammiccare nella mia direzione, lo sorpresi anche che dava lezioni di galanteria al suo fratellino più piccolo, Ronald, che era tanto amico di Harry, Harry Potter…era da parecchio che non riflettevo sulla madre… Lily…da quando ero corsa via dall’ufficio di Piton mi sentivo come svuotata e sentivo che non mi interessava più, ma molto spesso mi ero soffermata a osservare i miei lineamenti allo specchio, ero così simile a lei…forse Piton era turbato dal fatto che semplicemente gli ricordavo una persona morta tempo fa? A questa domanda non sapevo ancora dare una risposta…

Appena dopo cena una figura nera s’incamminò verso i sotterranei, fece scattare la serratura della stanza con un semplice colpo di bacchetta, come soleva fare alla fine di ogni pasto, si sedette sulla poltrona dietro al lungo tavolo, pensieroso. L’uomo, dopo aver scansato un paio di lunghe ciocche nere dietro l’orecchio, si mise una mano sul viso mentre nella sua mente affioravano immagini nitide che ormai riteneva avvolte dalla nebbia dei ricordi. Una giovane donna con dei grandi occhi verdi i cui capelli rosso scuro ricadevano morbidamente sul mantello nero, sorrideva nella sua direzione, riusciva persino a cogliere il suono e il calore della sua tenera risata. Camminava sul prato, un enorme lago faceva da panorama, un castello alle spalle. L’unico sentimento che riusciva a scaldargli il cuore, l’unica, brillante luce in un mondo buio. Immagini, ancora ricordi, la stessa ragazza del sorriso teneva per mano quello che doveva essere il suo ragazzo, lo stesso panorama, camminavano lentamente ad un tratto guardandosi negli occhi si scambiarono un timido bacio, i capelli scuri e in disordine di lui coprono la vista del volto di lei, il cui viso nel frattempo era diventato di un forte color scarlatto, ancora risate, minuscoli ritagli del sorriso che si faceva sempre più lontano per lasciare spazio solamente a una giornata di pioggia, la piccola chiesa di un paese segnato dalla disgrazia, Godric’s Hollow 14 anni prima; sul pavimento del piccolo edificio sacro due grandi casse color dell’avorio, nella prima riposava tranquillo un uomo, i capelli neri sempre scompigliati che neanche il sonno eterno era riuscito a domare, l’espressione serena, non più spavalda e sorridente di vittoria come ricordava, l’uomo nella stanza buia sentiva mancargli il fiato anche nel tenue mondo dei ricordi, doveva, doveva alzare lo sguardo e affrontare la vista che lo attendeva a pochi centimetri dal corpo dell’uomo che aveva sempre detestato, lentamente la visuale passò alla seconda candida cassa, non c’erano più sorrisi a riscaldare la sua vita, l’ultimo era morto sul viso della donna che giaceva con volto pacato in quel mondo che lui, questa volta, non avrebbe potuto raggiungere.


capitolo intenso nè?? commenti please, mie care sanguisughe :P
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 19:35

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


Bello bello sisi...
Non mi resta che aspettare domani per sapere il resto
 
Top
banchan
view post Posted on 12/6/2008, 09:44




uhahaha come continerà questa travagliata storia? muhahahaha, alle 15.00 esatte posterò il seguito....
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 10:38
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


non dimenticare di aggiornare alle 15.00!!! ;)
 
Top
364 replies since 9/6/2008, 12:21   3723 views
  Share