Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

COME IMMAGINATE SAREBBE STATO IL RAPPORTO TRA HARRY E PITON...

« Older   Newer »
  Share  
°°• Frida •°°
view post Posted on 4/5/2008, 15:39




CITAZIONE
L'unico filo rosse che li univa era Lily. Non avrebbero avuto nessun altro motivo per essere vicini, e questo di sicuro da solo non sarebbe bastato.

si credo anche io che non avrebbero stretto mai un rapporto "vero" (come harry-silente o harry-sirius/lupin) se non altro perchè quel filo rosso di cui parla certola coinvolge anche james e non credo che severus avrebbe mai potuto facilmente mettere da parte il rancore che ha sempre provato per il padre di harry
 
Top
MadameGeneva
view post Posted on 5/5/2008, 18:01




CITAZIONE
Harry arriva a Hogwarts il primo anno e da quel momento Piton inizia a perseguitarlo in tutti i modi, castighi e punizioni il più delle volte ingiusti, umiliazioni, insulti, derisioni etc...e questo perchè...assomiglia a suo padre! Nei panni del ragazzo che avreste fatto? L'avreste amato e rispettato? Harry all'inizio non si sa spiegare l'atteggiamento di Severus e voglio anche vedere, come farebbe un ragazzino di undici anni a immaginarsi le motivazioni. E' chiaro che harry inizia a sua volta a detestarlo e con ragione, a mio avviso. Quindi secondo me non è Harry che deve scusarsi...Ciò che potrebbe fare è cercare di comprendere una volta saputa la verità e ricredersi su di lui, questo sì, ma non ci sarebbero motivi per scusarsi.

Concordo con te
Ma nemmeno Piton avrebbe chiesto scusa,in fondo entrambi hanno avuto le loro ragioni a comportarsi in quel modo.
Come ha detto Certola,Piton ha "donato" i suoi ricordi a Harry perchè probabilmente sapeva di dover morire.Almeno Harry avrebbe saputo la verità.Se non fosse successo non so se lo avrebbe fatto.O perlomeno non in quel modo .... forse dopo anni.

Se fosse sopravvissuto sarebbero cambiate troppe cose,a partire dal rapporto con Harry.Sarebbe subentrata tanta stima e un pò di affetto.
Anche se forse Piton sarebbe stato sempre un pò burbero/ironico nei suoi confronti. :lol:
 
Top
argella7891
view post Posted on 7/5/2008, 21:30




Se Piton fosse sopravvissuto come sarebbe stato il rapporto tra lui ed Harry?
bella domanda...
Putroppo non penso che Piton sia il tipo da cambiare atteggiamento nei confronti di una persona molto facilmente...anzi...se c'è un personaggio che mi sembra molto ostinato e cocciuto sulle sue posizioni e comportamenti è proprio lui...quindi penso proprio che il loro rapporto non sarebbe cambiato in meglio ma che anzi sarebbe rimasto identico a quello della storia conosciuta.
Però voglio credere una cosa: che da quel momento in poi, benchè agli occhi della gente tutto era rimasto immutato, ci sarebbe stata una maggiore consapevolezza del carattere dell'altro personaggio e forse una maggiore sopportazione dei vizi e del carattere dell'altro...si sarebbero sopportati di più...niente più battibecchi, discussioni sulla credibilità della persone e della sua tendenza verso "bene e male" ma semplice convivenza.
E poi: magari è possibile che i due si vedessero meno dato che harry non andava più a scuola e forse Piton non avrebbe più insegnato ma si sarebbe dato a vita solitaria .
 
Top
°Ninfadora Tonks°
view post Posted on 10/5/2008, 19:45




Piton non avrebbe cambiato il suo rapporto con Harry per il semplice fatto che gli ricordava troppo James: la persona che ha sempre detestato, che lo umiliava, che gli ha "rubato" l'amore della sua vita...

adesso mi commuovo...
"potrei vomitare".. ok sev la smetto XD
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 11:37
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


Secondo me, se Severus fosse sopravvissuto ed Harry ormai sarebbe venuto a conoscenza di tutto ciò che egli ha fatto per lui, non si sarebbe instaurato un rapporto (proprio come detto da alcune di voi stile Sirius - Harry), ma sarebbe rimasto simile al passato... Fra i 2 naturalmente sarebbe rimasta una profonda stima.
 
Web  Top
lamicla
view post Posted on 20/5/2009, 09:59




Harry e Piton sono più simili di quanto credano loro stessi. Cresciuti senza famiglia e umiliati dagli altri. Anche Harry è cocciuto, almeno quanto Piton, perché non ha mai voluto credere a Silente quando egli gli diceva di fidarsi di Severus. Però io giustifico Harry: Piton lo ha maltrattato varie volte e in modo del tutto ingiustificato. Così come altri studenti. Ammiro Piton, ma non si può negare che certe volte il suo carattere è eccessivamente odioso. Se Piton non fosse morto non credo che avrebbe mai e poi mai rivelato ad Harry la verità, neppure dopo la morte di Vold. E siccome nessun altro, a parte Silente (morto pure lui) sapeva la verità su Piton, Harry non avrebbe mai scoperto neppure grazie ad altre persone questa verità.
Piton ha voluto che Harry sapesse la verità solo perché sapeva di dover morire. Altrimenti non gliel'avrebbe mai rivelata. Piton è testardo e cocciuto..il suo segreto non lo avrebba mai rivelato a nessuno e tantomeno a Harry, neppire se fosse sopravvissuto. Quindi nulla sarebbe cambiato nel loro rapporto...
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 16/7/2009, 13:41




ci ho pensato spesso ma credo si allontanerebbero per tipo vergogna perchè inmaginare riuscirebbero a vedersi negli occhi? occhi verdi contro nero? sev secondo me non ce la farebbe più e se ne andrebbe...dicendo tipo "il mio lavoro qui è conpiuto" :rolleyes:
 
Top
Eileen Piton
view post Posted on 7/8/2009, 17:42




Qualcosa sarebbe per forza cambiato...sicuramente...non poteva rimanere tutto come una volta.Però non credo che Severus avrebbe cambiato più di tanto il suo atteggiamento...è un uomo orgoglioso fino all'inverosimile...quindi...
 
Top
=Alecs
view post Posted on 8/8/2009, 21:21




CITAZIONE (Certola @ 1/5/2008, 19:05)
CITAZIONE
Quello che Severus davvero non sopporta è il fatto che tutti ammirano Potter per aver sconfitto Voldemort, ma nessuno ha pensato al fatto che è stato il sacrificio di Lily a permettere tutto ciò! Inoltre gli pare che Harry si pavoneggi un po' per questa situazione....e secondo me non riesce proprio a mandarlo giù....insomma la sua amata è morta per proteggere Harry...e lui continua a cacciarsi nei guai. é come se non rispettasse sua madre...secondo me è questo che più lo fa imbestialire...

Sono d'accordo, ma credo anche che, in fondo, Snape vedesse in Harry ciò che lui avrebbe voluto e non ha mai ottenuto in passato...mi spiego: Harry è famoso e conosciuto, anche se lui non vorrebbe, a causa del sacrificio di sua madre e della sua scansata morte ad opera del più crudele e terribile mago oscuro; Snape, invece, non aveva nessuno. Harry ha molti amici, sui quali può sempre contare; Snape ha ricevuto solo umiliazioni, mai avuti VERI amici, ed ha perso anche l'unica persona che poteva considerare tale e, da parte sua, anche molto più.
Insomma, nonostante tutti e due siano (o siano stati) bambini soli e senza famiglia (Harry perchè orfano, Snape perchè rifiutato dal padre e senza grandi rapporti con la madre), solo Harry ha ricevuto affetto e comprensione. E, credo, anche questo brucia a Severus così tanto da far si che tratti male il bambino soopravvissuto.

Ritornando al tema, credo che Snape abbia donato i suoi ricordi ad Harry solo perchè era sicuro della propria morte. Se così non fosse stato, credo che il suo orgoglio l'avrebbe bloccato. Quindi, in caso fosse sopravvissuto, credo che non si sarebbe riappacificato con Harry, ma anzi, lo avrebbe evitato...e non vedo neanche scuse...credo solo che Harry lo avrebbe compreso e rispettato, ma senza scuse inutili...

quoto totalmente ù.ù e anche nel caso gli avesse dato i suoi ricordi penso avrebbe cercato di evitare harry in tutti i modi possibili solo per il fatto che era a conoscenza di quello che provava per sua madrevera storia :T_T:
 
Top
{ ~ Susy ~ }
view post Posted on 10/8/2009, 10:00




Comunque io non posso fare a meno di immaginare che Sev provasse un sentimento paterno per Harry.Mi piace sognare che si sia affezionato a lui come fosse figlio suo,il figlio che magari non ha mai avuto.....
 
Top
Eileen Piton
view post Posted on 13/8/2009, 16:02




CITAZIONE ({ ~ Susy ~ } @ 10/8/2009, 11:00)
Comunque io non posso fare a meno di immaginare che Sev provasse un sentimento paterno per Harry.Mi piace sognare che si sia affezionato a lui come fosse figlio suo,il figlio che magari non ha mai avuto.....

Come versione è molto bella :OO:
 
Top
leo901z
view post Posted on 6/11/2009, 21:07




Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio ed in seguito non tarderò a presentarmi. Proprio ieri ho finito di leggere il 7° libro (te la sei presa comoda, direte voi! In verità mi ero preso una pausa eccessivamente lunga dopo aver terminato di leggere il 6° comprato non appena uscì, e di conseguenza ho deciso di rileggerli tutti e 7 per rimarcare i contenuti!) e da subito mi sono posto anch'io questa domanda.

Dunque, concordo decisamente con chi dice che Harry non avrebbe avuto nessun motivo per chiedergli scusa; un grazie più che giusto, ma scuse da parte di Harry proprio no! Piton iniziò dalla prima volta che vide Harry a maltrattarlo, senza neanche dargli tempo di mostrare il suo carattere...E il fatto che è la fotocopia di James (un vero sbruffone, su questo sono d'accordo) non è certo una scusante; insomma, Harry non l'ha mai neanche conosciuto! Un'ultimo rimprovero che ho da fare a Severus è di non aver chiesto scusa ad Harry dopo aver scoperto, ne Il Calice di Fuoco, che a rubare dalle sue scorte non era quest'ultimo ma Barty Crouch Jr! Orgoglioso quanto vuoi, ma di fronte ad un'evidenza del genere come si può non scusarsi, magari anche freddamente?

Comunque un rapporto paterno proprio non ce lo vedo e devo ammettere che non mi piacerebbe neanche più di tanto. Però non vorrie nemmeno un freddo e muto "vivi e lascia vivere". Certo, non diventerebbero due amiconi confidenti, però un rapporto di stima ce lo vedrei a pennello, a patto che Severus chiarisse i motivi che l'hanno portato a provare un odio così incondizionato per Harry, magari con almeno un accenno di scuse...
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 21:27
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
8,785
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE ({ ~ Susy ~ } @ 10/8/2009, 10:00)
Comunque io non posso fare a meno di immaginare che Sev provasse un sentimento paterno per Harry.Mi piace sognare che si sia affezionato a lui come fosse figlio suo,il figlio che magari non ha mai avuto.....

sarebbe bello :<3:
 
Web  Top
The Girl On The Line
view post Posted on 1/1/2010, 12:59




Me lo sono sempre kiesta anke io... però non ce lo vedo proprio un confronto diretto tra i due, secondo me la prima volta ke si vedono dopo l'accaduto sono lontani, non si avvicinano, ma i loro sguardi comunicano tutto. Piton lo guarderebbe alzando un sopracciglio del tipo "l'avresti mai detto?" forse accennando persino ad 1 mezzo sorriso. Harry risponderebbe con uno sguardo di ammirazione profonda. La cosa dovrebbe durare al massimo 5 secondi in tutto, poi entrambi si girano e continuano x la loro strada, avendo capito entrambi qualcosa di più della vita. Io la vedo così, xkè come ho già detto Piton ke kiede scusa ad Harry non ce lo vedo proprio, e credo ke quest ultimo capirebbe l'imbarazzo del professore e non verrebbe a cercarlo. Però mi piace l'ipotesi delle okkiate reciproke, xkè in fondo Severus ha sempre comunicato così se ci fate caso.
 
Top
34 replies since 29/4/2008, 21:09   1731 views
  Share