Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


You must kill me
Poll choicesVotesStatistics
Una buona idea, soprattutto persalvare Draco11 [50.00%]
Un'idea sciocca: ma come gli è venuta in mente, tanto era già condannato a morte6 [27.27%]
Un'ottima idea, bisogna organizzarla la morte, finchè si è in tempo4 [18.18%]
un'idea vigliacca, si vuole far ammazzare perchè ha paura di quello che gli farebbero i mangiamorte... codardo!1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

You must kill me, adesso o vuoi un momento per comporre un epitaffio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2008, 22:45
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


umm..dipende dai punti di vista.Se la maledizione,come fa capire severus,è progressiva (cioè parte dal punto di applicazione fino al resto del corpo),a me è sembrato logico pensarlo come una malattia.Severus dice a Silly "Per ora l'ho confinato alla mano" o una roba simile,quindi la maledizione parte da un punto (la mano) e arriva al resto del corpo.Quindi se tagli via la mano salvi il resto,no?Non era mancanza di fantasia,ma semplice deduzione...
 
Top
miriamz90
view post Posted on 3/6/2008, 15:43




Ci voleva Dr.House!!:lool::lool::lool:
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 5/6/2008, 19:54




CITAZIONE (Egle "La Luce" @ 2/6/2008, 22:39)
Dire "Draco mi ha disarmato" a vanvera a Severus mentre quello lo deve ammazzare sarebbe stato un po' come dire: "è nuvolo, qui sopra", eh?
Non sarebbe stata una scena un po' "forzata"?

No, su questo non sono assolutamente d'accordo. Una frase "strana" che lì per lì il lettore non capisce, o alla quale non fa caso, o che risulta anomala rispetto al contesto è proprio un espediente letterario usato spesso dagli scrittori. Quindi se Silente prima di morire avesse detto qualcosa del tipo "draco mi ha disarmato" avrebbe potuto essere una soluzione accettabilissima dal punto di vista letteraio.
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 1/10/2010, 20:03




Come ci dice lo stesso Silente, voleva farci uccidere da Piton anche perché la bacchetta non potesse essere più vinta: se l'ultimo possessore della bacchetta muore imbattuto, il suo potere mortifero si rompe. Naturalmente il fatto che Silente sia stato disarmato e la bacchetta sia stata vinta, si è rivelato lo stesso molto utile ^_^

PS: nessuno, a parte Silente, conosce il segreto dei doni della morte fino al settimo libro, in cui lo scopre anche il Trio. Nessuno, quindi, capisce quello che è successo tranne Harry, che comunque ha una rivelazione finale solo durante lo scontro con Voldemort...
 
Top
Camelia.
view post Posted on 28/3/2011, 17:37




Penso che per quanto riguarda l'anello, Silente sia solo stto vittima del suo unico, incontrollabile punto debole: il senso di colpa epr la morte di Ariana.
In fondo, alla fine sappiamo bene cos'è che lui vedeva davanti allo specchio dei desideri, no?

Davanti all'anello, il suo desiderio più grande ha battuto ogni pensiero razionale. Silente è un mago eccezionale, ma è pur sempre un uomo.
 
Top
34 replies since 26/4/2008, 17:01   449 views
  Share