Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

GUAR...DA...MI...

« Older   Newer »
  Share  
argella7891
view post Posted on 2/4/2008, 21:46




CITAZIONE
ripeto che, secondo me, l Rolla si e` lasciata condizionare dai fans della coppia Sev\Lily

potrebbe essere..pensa che invece la sottoscritta non ha mai pensato a questa relazione..per me lei era la madre di harry e basta...
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 13:19
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE
Un uomo complesso e ricco di sfaccettature come Piton possibile che ogni cosa che facesse fosse sempre in memoria di Lily?

Anche io ho sempre pensato che avesse chiesto a Harry di guardarlo per rivedere un'ultima volta gli occhi di sua madre... e secondo me non è limitativo perchè se ci pensiamo bene è l'unica volta che Severus "esterna" per così dire la sua ossessione e il suo amore per Lily. Per il resto si è sempre tenuto tutto gelosamente nascosto per cui...la trovo una richiesta molto romantica e profonda alla fine :wub:
 
Top
miky-
view post Posted on 3/4/2008, 14:16




Anke io ho pensato ke il ruolo iniziale di sev nn era questo....però il contraccolpo ha avuto un effetto pazzesco.e poi penso ke la "rolla"(carina questaXD) lo abbia fatto apposta....ki pensava ke uno cm sev poteva amre così???Ha sviato un pò tutti x poi dare il colpo di grazia....e poi se nn fosse stato così nn si spiegherebbe il suo odio mortale x il padre di harry...poteva mai odiarlo così solo xkè lo prendeva in giro?
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 3/4/2008, 15:42




Secondo me non si è lasciata condizionare perchè qualche piccolo indizio su loro due c'è dai primi libri.
Pietra filosofale. Lo guarda negli occhi non appena lo vede
Lo guarda negli occhi in molta latre occasioni ma io ricordo questa e quella del 6 alla prima lezione di DCAO
nel 3 nella stamberga strillante da di matto vs sirius. non può essere solo per rancori giovanili, era perxh lo credeva colpevole della morte di lily

secondo me la row ha concepito piton cm innamorato tormentato di lily
e cmq credo ke il guardami sia per rivedere gli occhi di lei prima di morire. che tristezza mamma mia
 
Top
Kowalski_Snape_Lupin
view post Posted on 3/4/2008, 15:45




Secondo me è sia perchè voleva riveder per l'ultima volta gli occhi di Lily sia perchè voleva che sapesse la verità.
Ha lottato per anni mettendosi una maschera.
Secondo me Sev se la prendeva anche con Harry perchè ... se non fosse stato per James forse sarebbe stato suo figlio...
E anche se non lo mostra secondo mè alla fin fine gli vuole bene ( e secondo me nei suoi ricordi lo dimostra)... poi ,come dico sempre, "Ai posteri l'ardua sentenza"

Attached Image: SecretSnape.jpg

SecretSnape.jpg

 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 3/4/2008, 21:25




Sì...però...se era solo per vedere gli occhi di Lily non avrebbe avuto bisogno di dire guardami, Harry era lì davanti a lui, bastava guardarlo negli occhi, ecco perchè penso che guardami fosse più diretto a Harry affinchè sapesse che doveva guardare i suoi ricordi, sia per sapere cosa doveva fare sia per vedere la verità su di lui
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 3/4/2008, 21:33




Anche io lo interpretato questa frase solo nel senso "conoscimi finalmente per quello che sono in realtà"
... anche perchè io la storiella romantica/ossessiva/pluriennale l'ho trovata la più grande st*** di tutta la serie dei libri!!!!!!!
 
Top
argella7891
view post Posted on 4/4/2008, 11:37




Per me la stoira con Lily è stato un espediente per mostrare la sua "umanità"..forse è stato un pò forzato ma non era poi così male!!!
 
Top
MissSP1
view post Posted on 4/4/2008, 11:58




Be anche io all'inizio, non supponendo alcun legame tra Sev e Lily anche se alla rilettura dei libri risultano alcuni indizi (quando lo guarda appena arrivato ad Hogwarts), ho pensato al Guardami di guarda i miei pensieri. Anche perchè non avevo idea di cosa ci fosse in quei ricordi.
Quel capitolo è stato una bomba esplosiva anche per me, sono rimasta allibita, mi è venuto un magone e poi devo ammettere che mi sono messa a lacrimare davati al libro (ci deve essere ancora un segno di una lacrimuzza su una pagina)Infatti Io in pensavo, finito di leggere il 6 book, che Sev avesse ucciso Silente per salvare Draco, poichè innamorato di Narcissa.
Mi viene anche in mente che quel "Guardami" possa essere un "dai un ultimo sguardo a quest'uomo che muore" , che muore per Harry,che in un certo senso voglia qualcuno accanto a sè... ma forse questa idea è un po' inalberata.


 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 4/4/2008, 12:20




forse condivido dai un ultimo sguardo a chi muore per te....ma quanta gente è morta per quel marmocchio? scusate l'OT
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 4/4/2008, 12:42




Un sacco di gente.....<_<
credo che sia un momento, come anche altri, aperto a molte interpretazioni. Secondo me vuol dire tante cose, ma siccome non era esattamente il momento ideale per fare il discorso epico di mezz'ora, Severus ha detto soltanto quell'unica, concisa, profonda parola. Credo che il motivo principale fosse vedere gli occhi di Lily, ma anche tanti altri (più o meno plausibili):
- voglio guardare quello che poteva essere mio figlio;
-voglio guardare l'unica speranza del mondo magico e babbano contro Voldemort;
- stammi vicino mentre muoio;
-guardami per ciò che sono;
-GUARDAMI MO' CHE STO MORENDO, CRISTO, DOPO NON LO POTRAI PIU' FARE!!
-fatti guardare bene, me ne sto andando da questo mondo e alla fine mi sono pure affezionato un pò a te (forse), ti ho protetto tanti anni e voglio guardarti l'ultima volta;
-magari anche altre cose......

ma da come sta scritto credo proprio che il motivo principale sia di morire guardando gli occhi di lily. :cry: :T_T:

Edited by Severus in Love - 4/4/2008, 15:39
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 4/4/2008, 20:20




CITAZIONE (Viviana del lago @ 3/4/2008, 22:33)
... anche perchè io la storiella romantica/ossessiva/pluriennale l'ho trovata la più grande st*** di tutta la serie dei libri!!!!!!!

Oh bene, siamo in due :)
 
Top
argella7891
view post Posted on 4/4/2008, 21:32




CITAZIONE
voglio guardare quello che poteva essere mio figlio

ma per me il nostro Sev piuttosto di avere un figlio così si accoppava!!!
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 5/4/2008, 12:56




CITAZIONE (argella7891 @ 4/4/2008, 22:32)
ma per me il nostro Sev piuttosto di avere un figlio così si accoppava!!!

Hmmm...non ne sono così sicura
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 13:10
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE (fleurdelacourt @ 3/4/2008, 16:42)
Secondo me non si è lasciata condizionare perchè qualche piccolo indizio su loro due c'è dai primi libri.
Pietra filosofale. Lo guarda negli occhi non appena lo vede
Lo guarda negli occhi in molta latre occasioni ma io ricordo questa e quella del 6 alla prima lezione di DCAO
nel 3 nella stamberga strillante da di matto vs sirius. non può essere solo per rancori giovanili, era perxh lo credeva colpevole della morte di lily

secondo me la row ha concepito piton cm innamorato tormentato di lily
e cmq credo ke il guardami sia per rivedere gli occhi di lei prima di morire. che tristezza mamma mia

condivido la tua idea...guardacaso Harry ha SOLO gli occhi della madre...per il resto è uguale a quell'incapace del padre.
 
Top
134 replies since 2/4/2008, 20:26   3742 views
  Share