Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

GUAR...DA...MI...

« Older   Newer »
  Share  
Little Snapina
view post Posted on 19/12/2008, 18:01




O sisisi.. Secondo me è proprio per ^portarsi lo sguardo d Lily nella tomba^ come ho letto da qualche parte..
Che S-+-+-O..
Ha sprecato anni e anni della sua vita ed ancora non si arrende al fatto che lui si merita di MEGLIOOOOOOOOOOOO -_-
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 12:45
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


Se per tutto quel tempo, non ha smesso un solo giorno di pensare a Lily, doveva amarla sul serio e penso che sono pochissimi gli uomini capace di amare allo stesso modo... :cry: Ho detto questo per agganciarmi alla frase detta da Little Snapina :"
Ha sprecato anni e anni della sua vita ed ancora non si arrende al fatto che lui si merita di MEGLIOOOOOOOOOOOO"

:T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
luminosa93
view post Posted on 30/12/2008, 22:10




Eh si! anche se gli occhi di harr y nel poster sono azzurri!! XD
Comunque si, i bellissimi occhi verdi che Lily ha tramandato a Harry!
 
Top
lamicla
view post Posted on 20/5/2009, 10:05




secondo me Piton dice quella parola perché vuole vedere gli occhi di Lily. Piton ha protetto Harry solo per Lily. Non per Harry. Quando Silente gli dice " ti sei affezionato al ragazzo dopotutto" Piton grida "A lui?" e mostra il suo Patronus, che è una cerva. La stessa di Lily. E sono i suoi occhi che lui vuol vedere...Harry non c'entra.
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 15/7/2009, 22:27




a me piace sempre aggiungere una frase personale a quel capitolo..."ma almeno Piton se ne andò con il ricordo degli occhi verdi uguali a quella persona che ha sempre amato e per sempre amerà..."

CITAZIONE (luminosa93 @ 30/12/2008, 23:10)
Eh si! anche se gli occhi di harr y nel poster sono azzurri!! XD
Comunque si, i bellissimi occhi verdi che Lily ha tramandato a Harry!

beh ho controllato i suoi occhi sono come quelli di mia madre sono un verde chiaro che cambia a seconda della luce e dei vestiti che si indossano...anche nel libro si dice che sono molto chiari |^_^ io personalemente ho gli occhi neri e profondi come quelli di Severus...

xD ragazzi io sono una grande appassionata di genetica e cerco sempre di applicarla a tutto cmq trovo che harry abbia avuto molta fortuna ad avere gli occhi verdi perchè è un carattere molto recessivo e in più il padre ha gli occhi marroni cioè un carattere dominante...che fosse destino? dal primo libro si dice sempre3 che harry è identico al padre tranne per gli occhi...lui ha gli occhi verdi di sua madre....quindi la roling lo ha messo in rilevanza fin dall'inizio..
 
Top
deb_roma
view post Posted on 6/9/2009, 09:49




CITAZIONE (Sev the brave @ 2/4/2008, 22:10)
è in quella frase"gli occhi verdi incontrarono i neri" chemolti hanno pensato a Lily.Forse sembrava la cosa più logica...

SI è CHIARO...VOLEVA MORIRE CON IL RITRATTO DEGLI OCCHI DI LILY...RIVEDERLA PER L ULTIMA VOLTA NEGLI OCCHI DEL FIGLIO :)...VE LO CONFERMO XK L HO PURE LETTO DA UNA PARTE ...KE NN RICORDO... :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
{Sivra
view post Posted on 6/9/2009, 12:13




CITAZIONE (deb_roma @ 6/9/2009, 10:49)
CITAZIONE (Sev the brave @ 2/4/2008, 22:10)
è in quella frase"gli occhi verdi incontrarono i neri" chemolti hanno pensato a Lily.Forse sembrava la cosa più logica...

SI è CHIARO...VOLEVA MORIRE CON IL RITRATTO DEGLI OCCHI DI LILY...RIVEDERLA PER L ULTIMA VOLTA NEGLI OCCHI DEL FIGLIO :)...VE LO CONFERMO XK L HO PURE LETTO DA UNA PARTE ...KE NN RICORDO... :cry: :cry: :cry: :cry:

Il maiuscolo equivale ad urlare. Togli il bloc .
 
Top
parisi9422
view post Posted on 9/9/2009, 00:20




io nn ho capito subito il GARDAMI intuivo il significato xk pultroppo nn ho letto il sesto ma solo il settimo e lo letto dp aver visto il 6 film...cmq secondo me e la parte piu bella del libro quella parte e il capitlo succssivo infatti sono le mie parti preferite le avro ilette centinaia di volte xD
 
Top
{ ~Cècy;;
view post Posted on 9/9/2009, 09:41




Be anche io subito non ci ho dato importanza a quel guardami...ma rileggendolo ho pensato che volesse dire "guarda i miei ricordi, guarda come sono" non avevo mai pensato che potesse riferirsi al fatto del voler vedere gli occhi di Lily attraverso quelli di Harry, però bo tutto è possibile, potrebbe anche essere, io però propendo verso il "guarda i miei ricordi...:"
 
Top
Ghostrack
view post Posted on 9/10/2009, 00:52




per quanto l'ipotesi Lily sia infinitamente romantica mi viene più facile credere alle versioni di accioseverus e sev the brave. harry doveva assolutamente guardare i suoi ricordi per poter sconfiggere voldemort. anche se... avrebbe potuto dire "guardaLI" o "guarda i ricordi" o chessò io... così effettivamente è un po' vago... potrebbe voler dire qualsiasi cosa :ehm: per me la rowling l'ha fatto apposta per creare un po' di mistero... per soddisfare gli animi più romantici e quelli più critici. in fondo tutte le versioni funzionano.
prenotiamo un posto in prima fila per la prossima conferenza stampa e risolviamo il mistero! ;D
 
Top
Redshine
view post Posted on 9/10/2009, 16:38




secondo me l' ambiguita di questo LOOK...AT...ME è tutta voluta
JKR l' ha fatto apposta per farci impazzire :wacko:

Può essere interpretato come un riferimento ai ricordi (anche perchè prima dice "take...it"), quindi guarda in me stesso, nel senso di scopri la verità. In quel momento il lettore non sa del suo amore per Lily, lo scopre solo in seguito, ed è allora che capisce che quel guardami, esprime anche l' ultimo desiderio di Piton: morire pensando a lei, vedendo lei
:T_T: che cosa meravigliosa...io dico come si fa a non amare un uomo così!!!!!!!

per me è stato così, inoltre ho finalmente capito perchè la Rowling continuava a far ripetere a tutti i suoi personaggi quella maledetta frase:"Sei uguale e tua padre, a parte gli, occhi, quelli sono di tua madre"
 
Top
Je Evans
view post Posted on 11/4/2010, 13:35




Anchio ho sempre interpretato il 'Guardami..' nel senso, guarda i miei ricordi, guarda chi sono stato e cosa ho fatto.. E rimangiati tutto il male che hai creduto di me!
La storia degli occhi di Lily l'ho letta su Harry Potter Wiki, ma non ci avevo mai pensato..
Preferisco credere che sia buona la prima ipotesi! :D
 
Top
§ilver Do£
view post Posted on 11/4/2010, 15:56




Io ho sempre pensato che fosse per gli occhi di Lily...anche perchè sapevo già che era innamorato di lei, perchè qualche simpaticone mi aveva già detto che era innamorato di lei e pure che moriva prima che leggessi il libro
xD
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 12:28
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


CITAZIONE (Redshine @ 9/10/2009, 17:38)
secondo me l' ambiguita di questo LOOK...AT...ME è tutta voluta
JKR l' ha fatto apposta per farci impazzire :wacko:

Può essere interpretato come un riferimento ai ricordi (anche perchè prima dice "take...it"), quindi guarda in me stesso, nel senso di scopri la verità. In quel momento il lettore non sa del suo amore per Lily, lo scopre solo in seguito, ed è allora che capisce che quel guardami, esprime anche l' ultimo desiderio di Piton: morire pensando a lei, vedendo lei
:T_T: che cosa meravigliosa...io dico come si fa a non amare un uomo così!!!!!!!

per me è stato così, inoltre ho finalmente capito perchè la Rowling continuava a far ripetere a tutti i suoi personaggi quella maledetta frase:"Sei uguale e tua padre, a parte gli, occhi, quelli sono di tua madre"

Me lo domando anch'io :T_T:
 
Web  Top
Hermetaton
view post Posted on 20/6/2011, 22:28




a me l'idea che chiedesse di guardarlo per vedere gl'occhi di lilly non mi aveva sfiorata , credevo che intendesse appunto di guardare com'era dentro, perchè era la sua ultima occasione di mostrare al mondo che none ra un cattivo ma uno dei buoni, alla fine solo harry poteva scagionare la reputazione di Piton , altrimenti nessuno avrebbe saputo.
Che poi..... magari nel momento in cui Severus ha visto gl'occhi di harry pientati addosso,potrebbe essersi reso conto che in effetti Harry è più simile a Lilly che a James e questo l'abbia fatto morire con una sensazione piacevole nel cuore.
 
Top
134 replies since 2/4/2008, 20:26   3743 views
  Share