Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Al posto di Lily...

« Older   Newer »
  Share  
Camelia.
view post Posted on 19/6/2012, 23:57




Sì, il problema è che un amico vero non ti chiama "sporca sangue-marcio", soprattutto dopo essere stato implorato di lasciar perdere le cattivissime compagnie.

Non sono d'accordo poi con ArtemisiaSando sul fatto che Lily avesse assorbito i lati negativi dell'essere Grifondoro, la loro mentalità e i loro pregiudizi.
La prova è quel ricordo in cui dice "Ti ho giustificato per anni, nessuno dei miei amici riesce a capire come mai ti rivolgo la parola".
Lily è sempre rimasta un'amica sincera per Severus, anche quando tutto il suo mondo (la casa di Grifondoro) le diceva il contrario. Questo, secondo me, rende ancora più grave l'insulto di Severus.

Semmai è proprio lui ad avere dei pregiudizi sui Grifondoro (vedi l'incontro sul treno per Hogwarts con James e Sirius).

Lily mi assomiglia credo: io non sopporterei un insulto del genere dopo anni di provata fedeltà.
Quando Severus le chiede scusa, non basta, perché non la ama abbastanza da abbandonare i (quasi) Mangiamorte (sempre nel ricordo: "Vedi? Non neghi nemmeno quello che volete diventare, non vedi l'ora di unirti a Tu-Sai-Chi!").
Severus non li abbandona, già a 15 anni è incapace di negare che gli piacciono e... diventa uno di loro!
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 09:22

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ho pensato molto a quello che hai scritto e mi sa che per certi aspetti ti do ragione.
Trovo che Severus a 15 anni fosse molto immaturo e non capiva l'importanza di avere un'amica così preziosa come Lily, e se lui avesse accettato i consigli che per anni la ragazza gli ha dato, magari sarebbe anche potuto nascere qualcosa, e di certo lui si sarebbe allontanato dalle arti oscure e non sarebbe mai entrato nei mangiamorte.
Poi quel tremendo insulto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Lily. Sentirsi chiamare così dal tuo migliore amico, dalla persona che fino a pochi anni prima ti aveva detto che tra maghi e babbani non vi era nessuna differenza, deve essere stato terribile per Lily e quindi non lo ha retto più ed ha preso quella decisione sofferta di troncare per sempre con Severus.
Quello che amo io è il Piton adulto. quello che ha capito i suoi errori e sta cercando di redimersi con la vita, offrendo tutto se stesso per proteggere Harry. Mentre il Severus adolescente sarebbe un tantino da prendere a schiaffi.
Io l'avrei perdonato perché sono troppo buona, ma forse non sarebbe andato a mio vantaggio e non so per quanto avrei retto la situazione e come.
 
Contacts  Top
31 replies since 30/3/2008, 00:16   861 views
  Share