Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


SONDAGGIO 3) Cosa ne pensi dell’amore Sev-Lily?
Poll choicesVotesStatistics
Ti piace ma vuoi evidenziare anche altre motivazioni per Piton, per la causa contro Voldy25 [40.98%]
Ti piace così22 [36.07%]
Vuoi eliminarlo8 [13.11%]
Preferisci sia una profonda e leale amicizia6 [9.84%]
Guests cannot vote (Voters: 61)

SONDAGGIO 3) Cosa ne pensi dell’amore Sev-Lily?, Sondaggio x il 7th Book Rewind! Riscriviamo il 7° Libro!!!

« Older   Newer »
  Share  
fleurdelacourt
view post Posted on 9/2/2008, 15:47




CITAZIONE (Sev the brave @ 8/2/2008, 18:49)
CITAZIONE (fleurdelacourt @ 4/2/2008, 15:15)
che l'amore è il motore di ogni cosa

ahhhhh questa cosa è così dantesca...
image

:lol:
 
Top
m o m o k a t
view post Posted on 12/2/2008, 19:26




A me piace la storia d'amore di Sev e Lily, però sono dannatamente gelosa °_°

Viviana, anche io credo che l'introduzione dell'amore eterno sia una banalità, però è stato commovente, perchè prima si pensava a Sev come ad una persona fredda e senza cuore, poi invece si è rivelato il perfetto contrario. E dal momento che la sua infanzia è stata segnata da continue sofferenze, forse questo "amore eterno" da parte sua è segno del suo attaccamento all'unica persona che lo avesse mai accettato. In seguito l'ha abbandonato, ok... però molto spesso un amore può diventare "ossessione", e Sev sembra un pochino ossessionato dal ricordo di Lily, secondo me °_° forse per questo a distanza di tutti quegli anni continuava a piangere per lei. Ma non dimentichiamo anche che parte di questa sua eterna "ossessione" è dovuta al suo altrettanto eterno rimorso.
A me la storia, nonostante tutto, è piaciuta. Penso sia sempre e comunque bello leggere di una persona seria e fedele come non se ne vedono mai...
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 18/2/2008, 16:44




io credo che un'ossessione sia davvero tale solo se frutto di un attaccamneto insano ad una persona. quella di Severus non era ossessione, ma era solo un grande desiderio di riparare al danno arrecato alla persona più amata.
certo poi questo rimorso ha contribuito a creare in lui il "culto" di Lily, cosa che non crede avesse prima della suam morte, perchè pur amandola non ha rinunciato a fare le sue scelte sbagliate
 
Top
argella7891
view post Posted on 8/3/2008, 21:11




No contro l'amore Piton-Lily non ho niente in contrario anzi il capitolo del principe e la sua storia d'amore è la parte più bella di tutto il libro!!!Però mi piacerebbe approfondire di più le motivazioni di Piton e magari qualche approfondimento sui ricordi e le sue emozioni!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 16:06

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:


non toglierei assolutamente l'amore di Severus per Lily...e poi il capitolo dei suoi ricordi è l'unico decente di tutto il libro. è un amore che mi piace così...anche se forse non sarebbe male trovare altre motivazioni
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2008, 18:03

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
4,289
Location:
Hogsmeade

Status:


Mi piace così com'è...
commovente e non ricambiato!
 
Web  Top
felpato89
view post Posted on 1/10/2008, 21:34




beh...io penso...che tra loro due ci dovrebeb essere solo una profonda amicizia...che poi lily non si merita l'amicizia di sev..è un altro conto...però io li vedrei solo come amici...per me la evans è troppo diversa a sev...
Per me piton si è innamorato della evans..perchè ha incontrato nella sua difficile vita una persona che lo ha accettato cosi' com era e quindi si è sentito in un certo senso amato...ed ha amato fin dal primo istante lily...Secondo me se avesse incontrato, quando era giovane, un altra ragazza che gli andava dietro e lo amava veramente avrebbe cambiato idea...e provato ad amare un altra donna....poi nn so :P questo è cio' che penso XD
 
Top
lamicla
view post Posted on 6/5/2009, 11:04




la Row ha detto che Lily Evans amava Piton come amico e avrebbe potuto amarlo come uomo se lui non si fosse impantanato con la Magia Oscura, e con i Mangiamorte. Piton non ha mai capito questa avversione di Evans per Vold e...l'ha persa per sempre.
Per come la vedo io sarebbe stato meglio Piton che quel cretino di James Potter..non l'ho mai sopportato, troppo arrogante e con Piton si è comportato veramente da scemo. Aveva tutto il diritto Sev per detestarlo..
 
Top
principessa mezzosangue
view post Posted on 12/7/2009, 01:14




spero ke sev abbia qualke altra motivazione per cui combattere contro voldy.....
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 11:01
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,596

Status:


CITAZIONE (AccioSeverus!! @ 27/1/2008, 15:33)
Secondo me tra Lily e Severus non si è trattato di amore reciproco. Severus era innamorato di Lily ma Lily gli voleva bene come a un amico. Probabilmente si è trovata accomunata a lui perchè ambedue avevano problemi familiari. Non credo neppure che se Severus non si fosse unito ai Mangiamorte lei avrebbe fatto coppia con lui. Era innamorata di James tanto è vero che il suo patronus era una cerbiatta. Quindi per Severus era una causa persa fin dal principio. Però non mi piace pensare che si fosse messo contro Voldemort solo per vendicare la morte di Lily e basta. Non mi piace pensarlo ma sembra che per la Rowling solo quella fosse la motivazione.

:giàgià: la penso allo stesso identico modo
 
Web  Top
fra-snape
view post Posted on 12/7/2009, 11:41




CITAZIONE
io credo che un'ossessione sia davvero tale solo se frutto di un attaccamneto insano ad una persona. quella di Severus non era ossessione, ma era solo un grande desiderio di riparare al danno arrecato alla persona più amata.
certo poi questo rimorso ha contribuito a creare in lui il "culto" di Lily, cosa che non crede avesse prima della suam morte, perchè pur amandola non ha rinunciato a fare le sue scelte sbagliate

Quoto in pieno, per il resto trovo questa storia molto triste ma anche bella e realistica Severus non è l'unico ad amare in eterno qualcuno che non lo ha mai ricambiato
 
Top
titimaci
view post Posted on 29/7/2009, 12:25




io ho votato "Ti piace ma vuoi evidenziare anche altre motivazioni per Piton, per la causa contro Voldy"
La storia del principe mi è sempre piaciuta anche se sinceramente se fossi stata Sev quando Lily non gli perdona di averla chiamata mezzosangue l'avrei mandata affanxxxo! Va bene che puoi non gradire chi frequento e che posso averti offesa, ma da qui a buttare nell'immondizia anni di amicizia ce ne passa! Quindi in conclusione si, ci sta la loro "storia" ma preferirei che Sev avesse anche degli altri motivi.
 
Top
~LilianSnape
view post Posted on 30/7/2009, 11:28




ho votato "mi piace così"
Anche se in realtà avrei preferito che stessero insieme, perchè così è finito male, però...
si dai sto blaterando.
 
Top
hamsha90
view post Posted on 19/8/2009, 12:44





Io credo che Lily abbia capito quanto Severus l'amasse ma non ha mai voluto ammetterlo a sé stessa per paura di confrontarsi con qualcosa di più grande di lei, per paura di dover mettere in discussione un'amicizia che funzionava così bene a suo parere.
Secondo me le andava bene andare avanti così e non le era difficile dato che Sev mai faceva pesare i suoi sentimenti o il suo stato d'animo agli altri, quindi credo che con lei sia sempre stato discreto all'inverosimile. E tutto ciò lo trovava comodo Lily.
Un'amicizia, io, invece credo, che non funzionava poi così bene. Andavano d'accordo quando? A 11 anni?
Teniamo conto della divisione in Case diverse e del fatto che lei era una ragazza. Quanto avrebbe potuto confidarsi con Severus?
Lei cresceva e iniziava a capire che il realtà le piaceva quando James si aggiustava i capelli o riprendeva il boccino per l'ennesima volta anche se, per ingannare sé stessa, per non sentire di star tradendo Sev, dimostrava di odiare James.
Non credo che le sia scattato di botto tagliare i ponti con Severus. Stava maturando questo conflitto dentro di sé: Sev in ricordo di quando eravamo bambini o James? Oppure, James? Ma che dico? E' solo un bullo! Chi mi è stato sempre vicino? James o Sev?..etcetc..
E ad un tratto esplode e afferma di non volerne più sapere di Sev. Aveva scelto! E da allora non si sono avvicinati mai più! Troppo scomodo anche avvicinarsi durante le riunioni dell'Ordine! Non è stata, anche Lily, una vigliacca? Credo di sì! Non ha mai offerto spiegazioni del suo allontanamento a Severus che più di tutti meritava le sue parole! Lui che non l'aveva fatta sentire estranea ad Hogwarts nemmeno per un istante! Lui che non le aveva mai fatto tornare in mente che era una nata Babbana! Lui che l'aveva sempre elogiata!
Sapeva quanto male aveva fatto a Severus e ha avuto vergogna di sé e gli ha voltato le spalle e ha sbagliato! Quando dovevano scegliere per l'Incanto Fidelius di protezione alla loro casa non scelsero Sirius perchè era già padrino di Harry, Remus per il "suo piccolo problema peloso" e nemmeno Sev perchè..troppo vicino alle Arti Oscure. Chi rimaneva, dunque? Peter Minus!
Chi è causa dei suoi mali, pianga sé stesso...Ti trovi, Lily Evans? Buon riposo nella tomba di Godric's Hollow!
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 26/6/2011, 13:21




LILY NN L'AMAVA.DEVO CHIARIRLO.IO PREFERIREI CHE IL SUO AMORE X LILY NN SIA L'UNICO MOTIVO X CUI SEVERUS LOTTA CONTRO VODEMORT.VORREI CHE CE NE FOSSERO ANCHE ALTRI.
 
Top
32 replies since 26/1/2008, 20:23   736 views
  Share