Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Per il Bene Superiore... Riscriviamo il Settimo Libro! 7th Book Rewind!!!

« Older   Newer »
  Share  
Clementine
view post Posted on 29/1/2008, 20:01





Blue fairy grazie per il sostegno!
E anke io approvo una pitoncina... sopratutto se decidiamo di far morire Sev, quando si tratta di lui una discendente è d'obbligo!!!

Per quanto riguarda te, mia cara
Hermione, sei semrpe troppo gentile con me!!!
Sono veramente contenta ke ti siano piaciute così tanto le mie idee!!!
So di averne altre solo ke... non me le ricordo :wacko: (ma secondo te mi devo curare?!?!) Comunque se il mio cervello un giorno si deciderà di concludere lo sciopero e farmi rimembrare (ke parolone!) sarò felicissima di scriverti tutto :D
 
Top
pitoncina
view post Posted on 3/2/2008, 20:20




volevate una pitoncina?? eccomi!!!
 
Top
•°o.OdamÅrwenO.o°•
view post Posted on 7/2/2008, 12:11




AAAllora...arrivo solo adesso perchè il mio lavoro mi sta uccidendo lentamente. Scusa Hermione, avevo il tuo mp nella posta da chissà quanto... :uffi:
Cerco di recuperare, premettendo che, come ho già accennato, il lavoro mi toglie il respiro e che quindi la mia testolina non è del tutto lucida.

Del libro terrei:

La figura della Mc Granitt, mi è piaciuta molto...diciamo, la Minerva che amavo immaginare.

L'amicizia tra Silente e Grindelwald (anche se l'avrei approfondita un po' di più)

La figura di Neville (anche se, come qualcuno ha già accennato, vorrei che avesse una rivincita su Bella)


Toglierei:

La morte di Dobby, si la toglierei proprio, perchè ho pianto come una fontana...quel piccolo esserino puccioso non meritava di morire.

La morte di Remus e Tonks...no, proprio non ci siamo, ingiusta e, oltretutto, poco descritta.
(Ma dai, se proprio li devi far morire, non puoi farmeli trovare esanime sul pavimento senza descrivermi le gesta eroiche)

L’epilogo (…ma che cavolo è?)

Il ministero (…buuuuu…che schifezza!)

Ah, quasi dimenticavo…vogliamo parlare del cugino di Harry? Ma dai, su…manco si fosse fatto un binario di coca.

Modificherei:

La morte di Piton, attenzione, non ho detto che la toglierei.
Ebbene si, forse Severus doveva proprio morire, ma non così.
Non ce lo vedo confinato in una vita di finzione, incastrato in un ruolo che ormai non può più scrollarsi di dosso.
Va bene, fallo morire.
Però i suoi ricordi...bhè, era davvero solo amore per Lily che lo ha portato in ginocchio da Silente?
No, il Severus che amo io è un uomo tormentato dal senso di colpa, una colpa che sa di non poter espiare, e allora sacrifica la sua vita, in memoria di tutte le vittime innocenti che hanno esalato l'ultimo respiro davanti ai suoi occhi, talvolta artefici, talvolta impotenti di fronte a quel crimine così ingiusto.
E’ un uomo che piange senza lacrime, che detesta la sua vita, usandola, straziandola, vedendola come unico mezzo per provare ad invocare un perdono che sa non potrà mai arrivare…(ma di questo ne ho parlato nelle mie ff per quintali di pagine e quindi la smetto qui...)

La parte di Godric's Hallow, diciamo più che altro che la amplierei sostanzialmente.

Ok, per ora mi sembra di aver detto tutto, ma mi riservo il diritto di aggiungere qualcosa nonappena i miei neuroni ricominceranno a funzionare in modo adeguato.
Baci
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 8/2/2008, 18:31




Ciao a tutti, ciao Hermione,
l'idea di fondo è bella, ma mettere insieme tutti i desiderata sarà complicato. Già si è visto chi la vuole cotta e chi la vuole cruda ! :U_U:

Quindi a quuesto punto mi ci metto pure io a complicare le cose con la mia lista:

Toglierei

- la morte scema di Piton (famolo morì meglio o pe' niente!)
-L'AMORE DI PITON PER LILY.... per favore!!! per favore!!!! per favore!!!!! :>_>:
- lo struggimento durato vent'anni di Severus per Lily! Per favore!!! per favore!!!!! per favore!! :>_>:
- i doni della morte (eh, si, contrariamente a quanto avete detto finora) perchè già bastano gli horcrux da cercare. Mi sembra che occupino troppo spazio. Altrimenti posizionerei i due discorsi così: tutta la cerca degli H. nella prima parte, poi, sorpresa sorpresa, la scoperta che Voldemort ha pensato una contromossa e allora, proprio quando pensavi di avercela fatta, zac, parte una nuova Cerca.
- tutto lo spazio che il libro dà a Silente, ad un certo punto sembrava lui il protagonista!
- la vacanza in campeggio
- le botte da matto di Lupin se non altro per la dignità del vecchio lupacchiotto
- Ron che rimpiange le lasagne di mammà
- Godric's Hollow... ma dai! Nagini nel corpo di Bathilda? E come fa?????
- la morte di Tomks: ma quale madre lascia il filgio neonato per andare a morire col marito? Boh... sarò io...
- la fuga di Piton (ma non si poteva spiegare a Minerva e agli altri professori fedeli che Silente e Piton erano d'accordo? Insomma con un quadro parlante nella stanza del preside, non sarebbe stata solo la parola di Piton contro quella di un morto!)
- le esperienze di premorte di Harry

Lascerei
- i racconti di Piton preside, anzi, farei sapere di più
- l'inizio. Bello. non c'è che dire. Infatti mi er illusa
- neville che fa un fugurone
-harry che va nel bosco tutto solo
- l'idea che è l'amore che salva, non la magia
- il piano simil diabolico di Silente, massì un po' di perversione ci vuole
- tutti i morti. un conto è il sentimento, un conto è la letteratura!

Cosa migliorerei
- la crescita dei personaggi, nel senso che non li farei baloccare per tutto il libro aspettando Santa Fortuna e lamnetandosi di non avere idee, non aver indizi e buaaa buaaa buaaaa :T_T: quanto era cattivo Silente !!!

Ecco ecco. Ho detto la mia!
 
Top
AllegraBirba
view post Posted on 21/2/2008, 13:42




Salve...
m sn registrata sl stamattina xkè dvv assolutamente esporre le mie idee qui!
E' un'idea geniale fare 1 libro alternativo!
Allora...allora...allora... ;)
Partendo dall'inizio...
qll ke m ha colpito è il cugino ke da babbano rincretinito diventa QUASI gentile xkè s rende conto ke Harry gli ha salvato la vita in fondo...
scste, poxo apparire sdolcinata xò nn s rivedranno mai + forse x qst il caro CUGINETTO (s fa x dire...è + grnd d Hagrid un altro pò... :wacko: ) dice qll cs...o no?
Cmq la Rowling nn dvv ASSOLUTAMENTE uccidere Edvige...ma daiiiii ke ha ftt d ml?
Era stupendaaaa! :X_X:
Poi m dvt spiegare a cs è servita la morte d Moody? Nn è morto da eroe...è cm se la Rowling se ne fosse semplicemente sbarazzata...l'unika cs FORSE x cui è servita la morte d qst xsngg è il ftt ke la Umbridge s'è rubata l'okkio...ma nn serve a nnt...nn ptv semplicemente rubarlo a Moody ankora vivo?...
Poi la xdita dll'orekkio d George la reputo un'altra cs inutile...
...
Nn sn d'accordo con ki d voi ha dtt ke gli spostamenti sn stati inutili...
èvero forse 1 pò trpp...xò servivano xkè v rikordo ke HP era ricerkato e quindi Ron e Herm nn ptvn farsi 1 bagno nell'idromassaggio e aspettare ke venissero i Mangiamorte dcnd "Uh guarda 1 mangiamorte, ehilàààà vieni con noi nll vaska...t rilasserai!"
...
:U_U:
...
Vbè passando direttamente altrove...
M spiegate una cs?
Unci caro...cm s può exere volatilizzato tra la folla portando con se la VERA spada d Godric Grifondoro? Possibile ke nexuno si sia accorto d lui ke scappava nella drezione opposta con una spda LUCCIKANTE in mano?
Bah...
...
E ankora...
Finalmente qll scervellato di Percy s rende conto ke la famiglia è + importante dl Ministero...
m rikorda Caramell qnd nel 5° film diceva ke Voldemort nn era trnt poi alla fine del film con una faccia da ebete fa "Uh...è trnt!" :>_>:
...
Poi...poi...poi...
ma cm potete separarmi i gemelli?
Voi m fate andare in crisi George...nn gli bastava la xdita dll'orekkio? Pure il fratello dvv xdere?
No qst nn è affatto giusto...s sà ke i gemelli nn s devono mai dividere sennò entrano in depressione!
E la morte di Lupin e Tonks????
Così...morti...senza 1 storia dietro...nn s sà cm...
ma almeno ptvn fare ke Lupin uccideva il "GRANDE LUPO MANNARO" (ql cs Orripilante ke l'aveva condannato ad 1 destino infame) xkè x es. qst aveva ucciso Tonk e lui x vendicarsi lo uccideva ma veniva ucciso dp boh...qlcs dl genere!
Piton poi...ma cm...da uomo forte, antipatiko e cs così...
lo fa diventare implorante?
E morire x mano...o meglio bokka...d un serpente???
Io avrei preferito ke Piton alla fine qnd Harry sta Combattendo con Voldemort succedesse qlcs x cui Piton difende Harry, Harry s kiede xkè e lui gli spiega tt...l'amore x sua madre, l'odio x suo padre...tt ciò ke l'ha portato a difenderlo ma allo stss momento a ripudiarlo...!
Poi concordo con Mysia@durmstrang...
è vero ke Neville uccidendo Nagini s'è riscattato xò...m aspettavo ke fosse lui ad uccidere Bellatrix...x vendikarsi d tt ciò ke gli aveva ftt paxare...a lui e ai suoi genitori! Io fossi stata in Neville gli avrei ftt la maledizione Cruciatus...tiè... :lool: ...
la battaglia poi nn m'è piaciuta tnt...
cioè sì il diskorsetto ke fa Harry a Voldemort m ha colpito 1 sakko xò...
onestamente? Le mie amike hanno dtt ke sbaglio xò io avrei torturato Voldemort prima d ucciderlo...x fargli capire ke nn era il + forte ma ke anke 1 ragazzo cm lui...ptv sottometterlo!
M sn immaginata la scena d Harry ke mentre parla con Voldemort gli sta fcnd la maledizione CRUCIATUS e poi tipo fa "Rikordi...2 anni fa al Ministero qll sera m dicesti ke ero debole, vulnerabile, ma ki è in qst momento ke sta strisciando x terra e soffre?" e appena finita la dmnd senza neanke aspettare 1 istante...AVADA KEDAVRA!
1 pò sadika?...
:D
...
dv ammettere xò ke Harry nn è cm Voldemort quindi forse qst cs nn le farebbe xò...sarebbe forte!
:thanks:
...
In fine...
l'epilogo...
nn m è piaciuto ke la Rowling nn ha parlato d George...ke cm ha scritto nll'albero genealogiko sl suo sito s sposa e ha dei figli e il 1° lo kiama Fred...
nn m sn piaciute le coppie...
Ron l'ha trattata ml Herm...al 1° anno l'ha offesa fcndl kiudere in1 bagno a riskio d exere ammazzata da 1 troll...e tnt altre cs!
E poi Ron è stupido! Cm può sposarsi con lei ke era la + intelligente dll scuola?
M sarebbe piaciuto d + Harry/Herm...
qll ke m è piaciuto dell'epilogo...
l'unika cs forse...
qnd Harry dice ad 'Albus Severus' ke porta il nome d 2 presidi d Hogwarts, 1 dei Grifondoro e 1 dei Serpeverde...e ke Severus era l'uomo + coraggioso ke lui aveva MAI conosciuto!
(Coraggiso...e pò la Rowling gli fa fare qll morte! Ma nn è coerente!)
Vbè...
ho ftt 1 commento + lungo d tt l'Italia...ops!
Vbè grz d qst opportunità d espressione ciao a tt!
AlLeGrA

Ops...scst se ho scritto abbreviato ma è forza d'abitudine epoi vado 1 pò d fretta...
Scst gli erorri d coniugazione dei verbi...ripeto...vado d fretta!
Scst se ho offeso qlke vostro xsngg preferito...nn vlv...nn è cs intenzionale!
Ehm...se m viene in emnte qlck altra cs lo scriverò!
Ciao e grz dell'opportunità!

Uh...nn comparso la mia 2° risposta...vbè RIPETO:
-scst x le mie trpp abbreviazioni...
-scst se ho offeso 1 qlck vostro xsngg preferito...nn è cs INTENZIONALE...
-scst ma...ho dtt la mia!

Altro:
-La Rowling ha dtt ke Silente era innamorato di Grindelwald...(non rik. cm s scrive...*me imbarazzata*)...ma cm? Silente Gay? Ma no daiiii! Io me lo sn sempre immaginato ke da giovane aveva avuto una scappatella con la McGranitt! O ke durante la sua Direzione aveva intrattenuto una relazione con la...McGranitt! Scst ma secondo me è una bella coppietta!
-In effetti cm ha dtt Viviana del lago...cm può una mamma lasciare suo figlio appena nato e andare a morire col marito? Nonono nn vabn...xò resto dell'idea ke m piace qll ke ho scritto sopra su Tonks e Lupin!

Ora vado...se qlcosa ri-rispondo!
Ciaooooooooo!
 
Top
AllegraBirba
view post Posted on 21/2/2008, 14:15




Dimentikavo...nn può morire Harry Potter...la saga s kiama Harry Potter xkè Harry Potter è colui ke è sopravvissuto...quindi...cm può morire?...
E' sopravvissuto da bambino...
E' sopravvissuto nl bosko...
Xkè dovrebbe morire?
Ora vado...
DAVVERO!
Ciaooooooooooooooo!
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 21/2/2008, 18:42




Harry deve morire perchè è antipatico a morte, e questa mi sembra un'ottima spiegazione
:wii:

benvenuta Allegra Birba, e, si, ho fatto una fatica motale a leggerti ma sei perdonata, anzi, non c'è nulla da perdonare, sono io la brontosaura paleozoica :lool:
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 19:08

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:


CITAZIONE
Harry deve morire perchè è antipatico a morte, e questa mi sembra un'ottima spiegazione

sono d'accordo!!!
comunque...per favore togliamo la morte di Severus!!! cioè,ma no,non mi è piaciuta per niente...senza contare che avrei voluto che dicesse qualcosa a hrry...qualunque cosa!!!!
 
Web  Top
Viviana del lago
view post Posted on 28/2/2008, 20:21




Quoto quoto quoto!!!!!

O vivo

O morto meglio

Tertium non datur!
 
Top
AllegraBirba
view post Posted on 28/2/2008, 20:24




CITAZIONE (slytheringirl @ 26/2/2008, 19:08)
CITAZIONE
Harry deve morire perchè è antipatico a morte, e questa mi sembra un'ottima spiegazione

sono d'accordo!!!
comunque...per favore togliamo la morte di Severus!!! cioè,ma no,non mi è piaciuta per niente...senza contare che avrei voluto che dicesse qualcosa a hrry...qualunque cosa!!!!

Harry nn può morireeeeee è il protagonista e scusatemi tanto ma è come se la vostra vita fosse un libro e voi muoriate al posto della vostra professoressa!
(Voi=Hp)
(Prof.=Voldy)
:harry:

W Severus Piton/Snape :snape:
 
Top
FABIXSIRIUS
view post Posted on 29/2/2008, 13:19




allora arrivo molto in ritardo... cmq l'unica parte del libro che secondo me va tenuta... la parte a Grimmauld Place... anche se il cambiamento di KREKER... io lo chiamo così non è un errore... non mi è piaciuto...
eliminerei tutto il libro che fregatura tanta attesa per nulla... eliminerei tutte le morti per riscriverle tutte.... per esempio remus, tonks, edvige, fred, alastor e dobby non dovrebbero morire. poi secondo me minus dovrebbe morire ucciso da Remus e sirius che dovrebbe ritornare indietro in qualunque modo... dai una piccola vendetta per tutti i mali che ha fatto... e loro sono gli unici degni.... Tonks dovrebbe flagellare cruciare e fare passare tutti i mali possibili a quella "strega" in tutti i sensi di bruttatrix... fred e george potrebbero uccidere insieme fenrir grayback per quello che ha fatto a bill.. e voldemort beh lui è logico che debba morire per mano di harry anche se in modo diverso...e la morte di piton la lascerei... insomma era logico che morisse... tutti da quando è uscito il sesto libro non abbiamo sperato altro.. sarebbe stata una delusione non vederlo morire... credo... e l'epilogo ... l'epilogo ... non riesco a esprimere un giudizio.... non era proprio pessimo... ma nemmeno fantastico.... diciamo che era sul 6 e mezzo.... JKR poteva fare di meglio... quindi forse sarebbe meglio riscritto... grazie per l'attenzione
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 13:23

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:


tu forse desideravi che Piton morisse!!! io non l'ho mai voluto!!!
harry nell'ultimo libro mi sta immensamente sull'anima quindi se fosse morto avrei solo festeggiato,ma se volete lasciarlo vivo fate pure...a me basta che resti vivo Sev
 
Web  Top
FABIXSIRIUS
view post Posted on 29/2/2008, 13:32




Ti stava sull"anima" perchè era nervoso???? beh se tutto il mondo si aspettasse che tu salvi ilmondo magico.. e tu non sai nemmeno da dove partirci è normale essere nervosi... se fosse morto ci sarebbe stata la disperazione generle... come nel settimo libro quando fingeva... e poi tutti o per lo meno quasi tutti hanno desiderato la morte di piton... tutti credevamo avesse ucciso silente... non è stato così ma dietro ha comunque il suo carico di errori... quindi credo che tutti noi che non siamo con piton ci aspettassimo la sua morte... senza offesa.. comunque mi dispiace se ci sei rimasta male...
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 13:38

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:


sinceramente non lo so perchè mi stava sull'anima...di sicuro non perchè era nervoso(lo sarei pure io al suo posto,chi dice niente). è solo che...bo,non lo so,finisce per essere la solita figura stereotipata dell'eroe che salva il mondo...insomma,non è un gran bel personaggio,almeno secondo me.
non ti preoccupare,comunque...è dal 6 libro che tutti mi dicono "ma cosa ti piace Piton,è uno st****!!!",quindi non mi scandalizzo se anche tu volevi che morisse...solo che... :cry: :T_T: image image poverino!!!
 
Web  Top
AllegraBirba
view post Posted on 29/2/2008, 16:52




Io onestamente ho pensato ke c'era qualcosa che non quadrava quando Piton uccise Silente senza esitare...e infatti...quindi anche seondo me non doveva morire...TU...non puoi venire a dire nel forum di PITON che PITON deve morire...è un controsenso!
:snape:
 
Top
34 replies since 18/1/2008, 21:28   1791 views
  Share