Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Remus J. Lupin, OOC?

« Older   Newer »
  Share  
Remus John Lupin
view post Posted on 11/1/2008, 22:04




Qualsiasi cosa faccia è triste l'idea che la copia harry/Ginny sia come la James/Lily e che i figli siano uguali ai personaggi di cui portano il nome (da albus severus potrei aspettarmi la versione dark di Albus con barba e capelli neri lisci e lunghi e gli occhi azzurri! xD certo che però un bonazzo!)

Finisco di andare OT e dico semplicemente, che avendo finito il libro, la morte di remus e tonks mi sembra davvero inutile inconcludente ai fini della scuola...io davvero non l'ho capita...nn ha un perchè!!!!!
 
Top
.Elle Driver.
view post Posted on 12/1/2008, 13:08




Esattamente! mamma Row ha fatto una carneficina perfettamente inutile..
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 12/1/2008, 14:51




Va bene che si è in guerra però....mah io non la capisco...a parte tutto avrebbe potuto uccidere persone tipo Moody, che va bene che è un personaggio spettacolare, però almeno è solo! Remus e Dora li fa mettere insieme, li fa sposare, li fa figliare, fnno tanto la famigliola felice e poi li uccide?? Ma allora che senso haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 12/1/2008, 15:25




remus hai ragione :X_X: è stata un pò sadica :P
comunque secondo me ha deciso di far morire personaggi del calibro di lupin, tonks e fred (che hanno riscosso molto successo tra i lettori) semplicemente come compromesso per aver risparmiato il trio dei protagonosti...cioè ha detto "vabbè visto che sopravvivono questi tre devo far morire qualcuno di importante, per rendere un pò PIù tragico il tutto"...già che c'era ha fatto pure fuori edvige, tanto .... :wacko: inoltre, cm ho detto ieri in tag, mi puzza molto il fatto che muoiono personaggi come moody o lupin (che non sono proprio maghi novellini) e sopravvivono cervelli di gallina come neville (con tutto il bene che gli voglio, per carità) che fino all'anno prima se lanciava un expelliarmus si disarmava da solo!
 
Top
VioletEyes
view post Posted on 12/1/2008, 17:46




CITAZIONE
e sopravvivono cervelli di gallina come neville (con tutto il bene che gli voglio, per carità) che fino all'anno prima se lanciava un expelliarmus si disarmava da solo!

No, io non sono d'accordo... Neville è uno dei personaggi a cui mi sono affezionata di più. Timido, impacciato, insicuro, con un passato orribile, per via di quello che i Lestrange hanno fatto ai suoi genitori... Eppure non ha mollato, ha creduto e ha capito che qualcosa doveva essere fatto, per impedire altra sofferenza e, alla fine, ha trovato il coraggio per superare tutte le sue insicurezze e le sue paure ed è diventato (a mio parere) il degno successore di Grifondoro, riuscendo ad estrrarre la spada dal cappello e a fare ciò che ha fatto...

Scusate l'enorme OT!!!!!!!!!!

Comunque...concordo pienamente col fatto che la morte di Dora e di Remus sia stata totalmente, indiscutibilmente e orribilmente inutile!!!!!!
 
Top
Tinker
view post Posted on 13/1/2008, 01:23




Alla faccia del "tragico"..........ma.......domanda scema.....NON DOVEVA ESSERE UN LIBRO PER BAMBINI???.......diciamo che la zietta si è lasciata un pò andare, va'....
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 13/1/2008, 11:25




CITAZIONE
No, io non sono d'accordo... Neville è uno dei personaggi a cui mi sono affezionata di più. Timido, impacciato, insicuro, con un passato orribile, per via di quello che i Lestrange hanno fatto ai suoi genitori... Eppure non ha mollato, ha creduto e ha capito che qualcosa doveva essere fatto, per impedire altra sofferenza e, alla fine, ha trovato il coraggio per superare tutte le sue insicurezze e le sue paure ed è diventato (a mio parere) il degno successore di Grifondoro, riuscendo ad estrrarre la spada dal cappello e a fare ciò che ha fatto...

si violet...io stessa mi sono affezionata a neville...però bisogna ammettere che il coraggio non mancava a nessuno dei personaggi che è morto e nemmeno l'abilità nel fare gli incantesimi nel caso di moody remus e tonks.
volevo sottolinere come sia "strano" che neville, che in esperienza concreta non è certo il massimo, riesca persino ad ammazzare nagini. Ora la risposta magari è che ci sia riuscito proprio grazie al suo enorme coraggio, qst non lo metto assolutamente in dubbio; però è paradossale, fermo restando che non desideravo assolutamente che neville morisse anche perchè, come hai detto tu, il suo vero problema era l'insicurezza che gli derivava dalla sua difficile situazione e assolutamente nient'altro.

P.S.:Comunque devo anche ammettere che se si applicasse questo mio ragionamento a tutta la saga allora anche harry sarebbe dovuto morire al primo libro...dato che era completamente inesperto in fatto di conoscenza del mondo magico :P :P
 
Top
VioletEyes
view post Posted on 13/1/2008, 11:43




Hai ragione, Frida image Ma magari l'intento della Row era quella di dimostrare:
a) che i bambini sono sempre quelli che ci smenano di più, in una guerra
b) che i bambinitrovano spesso la forza di affrontare difficoltà a cui gli adulti non riescono ad abituarsi (?)

Mah... che mistero.... XD
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 13/1/2008, 13:49




Mamma Row s'è fatta qualche cosa però prima di scriverlo...a me a deluso enormemente...
 
Top
VioletEyes
view post Posted on 13/1/2008, 13:56




Mah, non saprei Remus... Secondo me, al di là di tutte le critiche che le si possa muovere, è riuscita a costruire una bella trama, nel complesso... Anche piuttosto intricata... La cosa che mi è piaciuta è che non è quasi mai stata scontata, a livello di avvenimenti (escludendo il finale) e ha lasciato indizi in tutti e sei i libri, prima del settimo.
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 13/1/2008, 14:09




Si, devo dire che il fatto degli indizi è stato meraviglioso...ogni azione aveva il suo perchè!

Ma mentre leggevo il libro mi sembrava un mix di fan Fiction ad esere sincera...
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 19:57

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (VioletEyes @ 8/1/2008, 15:36) 
Io ci sono rimasta malissimo... Remus è uno dei miei personaggi preferiti (tutti morti, poi...) e mi è scivolata una lacrimuccia quando ho letto di lui e Dora ç___ç Che tristezza...
Apparte questo, sono abbastanza d'accordo con voi... Però, a mio parere, Remus è stato sempre uno che ha cercato di lottare contro i suoi istinti, contro tutto ciò che era, perchè si rendeva conto di essere odiato come appartenente alla razza dei licantropi dalla comunità magica... Io penso che abbia veramente sofferto molto... Aveva paura di poter diventare qualcosa di orribile come Greyback (insomma, diciamocelo... E' stato trasformato da lui, ci credo che, magari, avesse paura di diventargli uguale!) e paura di ferire le persone che amava, dunque ha sempre sercato di sedare se stesso e i suoi sentimenti verso tutti... A mio parere, Remus non è mai stato totalmente ciò che era, troppo impegnato a proteggere gli altri da se stesso. Ninfadora lo sapeva, ed è per questo che non ha mai fatto troppo caso a come lui la trattava... Sapeva quanto l'amava (lui è tornato, no? ^____^) ed è per questo che era sempre così raggiante, nonostante i dubbi e i comportameti di lui...
E giustifico persino lo schiantesimo... Era arrabbiato. Tantissimo... Voglio dire, lui ha sempre cercato di aiutare Harry (e mi pare proprio che l'abbia anche fatto) e si sente accusare in quel modo, disprezzato da una persona a cui voleva bene e non ci ha più visto... Si è lasciato andare all'istinto, cosa che non aveva praticamente mai fatto. Se fossi stata in lui, avrei fatto lo stesso, anche perchè lui amava Tonks e il bambino che portava in grembo e, in fondo in fondo, non voleva lasciarli, ma pensava che fosse la cosa migliore per tutti (tranna che per se stesso, secondo me)! E credo che, tuttavia, l'accusa di Harry gli sia servita a schiarirgli le idee.

sono d'accordissimo con te. sono rimasta malissimo, ho pinto un sacco alla morte di Remus, anche perché la Row non ci ha fatto vedere come e' morto.
 
Contacts  Top
26 replies since 7/1/2008, 15:15   378 views
  Share